La società nomina Siggi Petursson e Martin Matula nelle posizioni di VP Engineering
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha annunciato le nomine di Siggi Petursson a VP Customer-Centric Engineering e di Martin Matula a VP Engineering alla guida del team della Repubblica Ceca. La struttura ingegneristica di SentinelOne opera su scala globale nelle diverse sedi regionali consentendo una rapida innovazione e una personalizzazione delle soluzioni.
Petursson porterà in SentinelOne oltre 20 anni di esperienza nella gestione della cybersecurity e nella progettazione del software, avendo ricoperto di recente la funzione di Senior Director of Software Engineering in Oracle (NYSE:ORCL). In Oracle, Petursson ha svolto un ruolo fondamentale nel consentire la migrazione della piattaforma software dall’ambiente on-premise al cloud, progettando sistemi di apprendimento automatico per garantire il controllo della qualità dei prodotti basati sul cloud. Petursson ha anche gestito lo sviluppo dell’offerta Security-as-a-Service dell’azienda, una soluzione automatizzata che ha analizzato i prodotti per le vulnerabilità di sicurezza e ha fornito capacità di auto-riparazione. In SentinelOne, Petursson guiderà il controllo della qualità dei prodotti e coordinerà il team di progettazione dell’azienda.
Matula arriva in SentinelOne da Avast, dove ha ricoperto il ruolo di VP of Engineering presso gli uffici centrali dell’azienda in Repubblica Ceca, con la responsabilità della direzione della struttura ingegneristica che si estende su più sedi in EMEA e negli Stati Uniti, realizzando soluzioni di sicurezza per endpoint, strumenti IoT e dispositivi mobile. In precedenza, Matula è stato ai vertici del team ingegneristico delle aree regionali in aziende come Cisco e GoodData. In SentinelOne, Matula guiderà la crescita del team di ingegneri nella Repubblica Ceca, ampliandosi in tutta l’Europa centrale e orientale.
“Siggi e Martin si sono distinti come leader nel software engineering security e assicurano un enorme valore a SentinelOne”, ha sottolineato Ric Smith, Chief Technology Officer di SentinelOne. “La loro esperienza alla direzione del team di ingegneria di prodotto per le soluzioni basate sul cloud favoriranno gli sviluppi di global engineering dell’azienda e il modello di implementazione flessibile della piattaforma nostra Singularity XDR”.
Sviluppando e distribuendo la piattaforma XDR, la tecnologia di SentinelOne si evolve continuamente per proteggere in modo proattivo ogni ambiente aziendale dalle minacce avanzate.
“SentinelOne si è affermata come leader nel fornire protezione autonoma mentre le organizzazioni continuano a navigare nelle trasformazioni in cloud e nei complessi ambienti ibridi e distribuiti” ha evidenziato Petursson. “Sono entusiasta di poter mettere a fattor comune la mia esperienza per soddisfare le esigenze dei clienti, assicurando la qualità della tecnologia all’avanguardia di SentinelOne”.
“C’è una ricchezza di talenti tecnici nell’Europa Centrale e Orientale che giocherà un ruolo vitale nel permettere a SentinelOne di continuare ad ampliare la propria impronta ingegneristica globale”, ha affermato Matula. “E’ una straordinaria opportunità poter guidare tutti i nuovi investimenti e consentire la continua crescita e il successo dell’azienda su scala mondiale.”