Con Ivanti Neurons for Zero Trust Access, i clienti possono proteggere l’accesso di utenti, dispositivi, applicazioni e reti ovunque, allineandosi al decreto del presidente Biden per migliorare la cybersecurity
Ivanti Inc., la piattaforma di automazione che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, ha annunciato oggi l’ultima versione di Ivanti Neurons™ per Zero Trust Access. La soluzione aiuta le organizzazioni a migliorare la propria postura di sicurezza garantendo l’accesso diretto all’applicazione in conformità al modello Zero Trust. Ivanti conferma quindi il proprio impegno nella protezione dei dipendenti che accedono con vari dispositivi a reti, dati e servizi nell’Everywhere Workplace.
Ivanti Neurons™ per Zero Trust Access segue la scia del decreto del Presidente Biden volto al miglioramento della sicurezza informatica. La disposizione prevede che le agenzie federali debbano “sviluppare un piano per implementare la Zero Trust Architecture, che deve includere gli step di transizione che il National Institute of Standards and Technology (NIST) – all’interno del Dipartimento del Commercio – ha definito come standard e linee guida, descrivere gli step già completati, individuare le attività che hanno impattano direttamente sulla sicurezza e implementare un programma per attuarle”.
“Lo Zero Trust dovrebbe essere preso in considerazione da tutti i professionisti IT”, ha dichiarato il Dr. Chase Cunningham, Industry Analyst, ex Forrester e ideatore di Zero Trust eXtended Ecosystem di Forrester. “Ad oggi, considerando il recente aumento di cyberattacchi, lo Zero Trust assume un ruolo centrale. Sebbene il decreto della Casa Bianca impatti direttamente sulle agenzie federali, tutte le organizzazioni dovrebbero implementare una strategia di sicurezza Zero Trust per ottenere una visibilità completa su utenti, dispositivi, app e reti, per contrastare rapidamente le crescenti minacce informatiche”.
Secondo un recente sondaggio condotto da Ivanti, il 98% dei responsabili della cybersecurity del Nord America e dei team IT affermano che le proprie procedure di sicurezza si conformeranno a una strategia Zero Trust nel corso del prossimo anno, con il 21% dei medesimi che attuerà questo cambiamento in misura significativa o completa. Questa transizione rappresenta un passaggio critico, in quanto l’Everywhere Workplace richiede l’implementazione di una sicurezza Zero Trust. Il framework, progettato per le moderne organizzazioni, è volto a garantire una migliore protezione dei dati, verificando continuamente ogni asset e operazione prima di consentire all’utente l’accesso. La verifica include l’autenticazione avanzata degli utenti, i controlli di postura per i dispositivi e la micro-segmentazione delle reti, tenendo conto del contesto circostante.
Ivanti Neurons for Zero Trust Access può aiutare le organizzazioni a scalare i propri servizi cloud e a migliorare l’agilità del business, offrendo una customer experience sicura e senza soluzione di continuità. A differenza di altre soluzioni, Ivanti Neurons for Zero Trust Access può essere utilizzato autonomamente o in combinazione con VPN e altri strumenti di rete, offrendo un rapido time-to-value e consentendo ai clienti di costruire un ecosistema zero trust ottimale. In poche settimane i clienti possono implementare in modo sicuro nuove app e servizi cloud, senza incorrere nei costi di trasferimento dati, presenti in altre soluzioni di accesso remoto. Mentre molti altri fornitori richiedono la sostituzione della rete, Ivanti opera all’interno degli ambienti esistenti per espandere l’accesso sicuro, incrementando l’agilità aziendale e migliorando la produttività e la flessibilità.
“Formare una solida base di sicurezza attraverso una strategia Zero Trust è il punto di partenza per rendere sicuro l’Everywhere Workplace”, ha affermato Daniel Spicer, VP of Security di Ivanti. “Con Ivanti Neurons for Zero Trust Access, le organizzazioni possono allinearsi a un’architettura Zero Trust e potenziare la loro postura di sicurezza, migliorando anche le esperienze degli utenti finali. E forse la cosa migliore è che i clienti possono ottenere una migliore precisione nell’applicazione delle policy contestuali senza dover modificare gli investimenti esistenti per l’accesso alla rete”.
Ivanti Neurons per Zero Trust Access è ora disponibile per le imprese di tutte le dimensioni, in diversi settori, tra cui quello energetico, finanziario e di sicurezza, per offrire ai dipendenti un facile accesso agli asset di cui hanno bisogno, garantendo al contempo rigorosi controlli di sicurezza. Per ulteriori dettagli, visita la pagina del prodotto.