Quattro gli eventi nel corso dell’anno. Il primo appuntamento è previsto il 23 aprile con l’11ª edizione della Walk and Middle Distance Night. L’atleta olimpica Giovanna Epis testimonial ESET della League.
ESET, leader europeo globale presente nel mercato della cybersecurity, anche quest’anno è main sponsor dell’intera TopTraining League by ESET, una serie di appuntamenti di livello nazionale ed internazionale di atletica leggera.
Saranno quattro gli eventi nel corso del 2022. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 23 aprile con la Walk and Middle Distance Night, giunta alla sua undicesima edizione, che avrà luogo all’Arena Civica di Milano.
L’evento, nato nel 2011 da un’idea di Giorgio Rondelli, tecnico nazionale di atletica leggera, giornalista sportivo e commentatore televisivo, nel corso delle precedenti 10 edizioni ha visto in gara i migliori mezzofondisti e marciatori azzurri.
ESET è un’azienda europea leader nelle soluzioni di sicurezza informatica per le imprese da oltre trent’anni e crede fermamente nei valori dello sport, anche grazie al Country Manager Italiano, Fabio Buccigrossi, che è anche un ottimo maratoneta. Quest’anno, a rappresentare ESET Italia come main sponsor degli eventi TopTraining sarà Giovanna Epis, atleta olimpica nonché campionessa Italiana assoluta di maratona ai Campionati nazionali del 2020.
Walk & Middle Distance Night by ESET (WMD-NIGHT) è da quest’anno un meeting internazionale di atletica leggera, una gara su pista per le categorie giovanili e assoluti, che prevede la partecipazione di oltre 400 tra i migliori atleti internazionali delle discipline della marcia e del mezzofondo. Le gare inizieranno alle 14:00 con le giovanili. Dalle 18.00 le gare clou del meeting con il tentativo di record italiano dell’atleta azzurra Nadia Battocletti nella gara delle 2 Miglia.
“Avere la fiducia di ESET Italia come main sponsor delle iniziative WMD-NIGHT ci riconferma la forte sinergia che si è creata con le imprese italiane in nome di una passione comune per la disciplina atletica e lo sport – sottolinea Giorgio Rondelli, Allenatore Nazionale di Atletica e commentatore sportivo. – Siamo felici di riconfermare anche per quest’anno l’appuntamento nella splendida pista dell’Arena Civica e di essere stati capaci di offrire un evento sempre significativo per gli appassionati di questa disciplina sportiva”.
“L’idea di supportare la TopTraining League rappresenta per ESET Italia l’espressione concreta dei propri principi lavorativi. Passione, coraggio, determinazione e impegno sono valori che caratterizzano il mondo del running e sono gli stessi valori che ogni giorno ci aiutano a superare i nostri obiettivi per garantire la miglior protezione alle aziende e ai loro preziosi dati, che sempre più vengono presi di mira da cybercriminali esperti – commenta Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia. – Sono sicuro che questa partnership sia solo l’inizio di un grande successo che ci accompagnerà anche nei prossimi anni”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di TopTraining.
I prossimi appuntamenti della TopTraining League by ESET sono previsti nei mesi di giugno e dicembre, i cui dettagli saranno comunicati nei corrispondenti periodi.