Anche quest’anno oltre cento dipendenti dell’azienda prenderanno parte alla virtual experience globale, che combina attività sportiva e sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico e della fame nel mondoAbstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology al servizio dell’innovazione di aziende leader di mercato, ha scelto di scendere nuovamente in campo per rafforzare lo spirito di squadra tra dipendenti e sensibilizzare sui temi del cambiamento climatico e della fame nel mondo.
Anche quest’anno, dal 23 maggio al 17 giugno, parteciperà infatti alla Challenge Against Hunger, la quarta edizione della sfida virtuale di fitness ideata da Action Against Hunger, organizzazione internazionale non governativa fondata nel 1979 che combatte la fame nel mondo.
Nata per spronare le aziende a intraprendere azioni collettive per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto sponsorizzando l’attività dei propri dipendenti, la digital challenge è pensata per trasformare i partecipanti in “operatori umanitari sul campo”, specializzati in questioni ambientali e climatiche a supporto dei progetti di Action Against Hunger.
Sono già 146 i dipendenti di Abstract che si sono iscritti alla challenge, divisi in 17 team. Ogni giorno dovranno completare un’attività, scegliendo tra camminate, trekking, running e yoga. La campagna punta a promuovere sane abitudini per il benessere fisico e mentale, attraverso la collaborazione di squadra.
Oltre a svolgere attività sportiva, ogni team avrà l’occasione di imparare qualcosa in più sui temi del cambiamento climatico e della fame nel mondo, rispondendo a una serie di quiz sul proprio smartphone. Grazie all’app #ConnectedAgainstHunger, ogni partecipante potrà condividere i propri risultati e spronare i compagni di viaggio su Twitter e Instagram.
A ogni sfida giornaliera completata, verrà tracciata sull’app la distanza percorsa per verificare in tempo reale i progressi del proprio team. I chilometri raggiunti, insieme alle risposte ai quiz sul clima, generano punti e determinano il posizionamento in classifica di ogni squadra e di ciascuna azienda.
“Prendersi cura del benessere dei dipendenti è la prima sfida che come azienda affrontiamo ogni giorno. Negli ultimi due anni Abstract è cresciuta, passando da 200 a 460 dipendenti, e sta lavorando per costruire la propria Employer Value Proposition”, spiega Antonio Garau, Culture, Development and Internal Communication Manager di Abstract. “Partecipare alla Challenge Against Hunger 2022 è un’opportunità importante per consolidare lo spirito di squadra e rafforzare i valori in cui Abstract crede da sempre. Unendoci alla challenge, contribuiamo alla salute fisica e mentale delle nostre persone e lo facciamo in una modalità solidale, che aiuta a contrastare l’aumento della fame e della malnutrizione legato anche ai cambiamenti climatici”.