Il numero di clienti dei Cohesity Cloud Services è passato da meno di 60 a oltre 500 in cinque trimestri; si aggiungono nuovi workload protetti tramite SaaS e l’offerta di sicurezza SaaS diventa accessibile a un maggior numero di clienti per contrastare i ransomware
In occasione di Amazon Web Services (AWS) re:Invent 2022, Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato che sta registrando un’eccezionale crescita e un’ampia diffusione nell’adozione di Cohesity Cloud Services. Cohesity Cloud Services, già noto come Data Management as a Service, è un portfolio di prodotti software as a service (SaaS) per la gestione e la sicurezza dei dati, gestiti da Cohesity ed eseguiti su AWS.
Cohesity ha inoltre annunciato il supporto di nuovi workload critici per l’azienda, tra cui Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), che possono essere protetti e tutelati tramite le offerte SaaS di Cohesity. Inoltre, in un’epoca di crescenti minacce informatiche, Cohesity offre ai clienti l’accesso a un maggior numero di opzioni di storage Amazon S3 per la sua popolare offerta SaaS di sicurezza cyber vaulting, Cohesity FortKnox, che può aiutare i clienti a ridurre i costi.
Questo annuncio dimostra lo slancio e i progressi decisivi che Cohesity continua a registrare dopo aver annunciato una collaborazione strategica con AWS per portare sul mercato una serie di offerte SaaS per la sicurezza e la gestione dei dati, progettate per fornire ai clienti un’eccezionale agilità, sicurezza, scalabilità, flessibilità, efficienza dei costi e affidabilità.
I clienti adottano il SaaS di Cohesity a ritmo elevato
Cohesity ha registrato un aumento significativo del numero di clienti che hanno implementato le offerte Cohesity SaaS, passando da meno di 60 clienti alla fine del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 (luglio 2021) a oltre 500 clienti alla fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (ottobre 2022). Inoltre, quasi il 60% del fatturato di Cohesity Cloud Services proviene da aziende con un fatturato di 1 miliardo di dollari o più, il che indica che le grandi imprese stanno adottando le soluzioni SaaS dell’azienda.*
Cohesity sta promuovendo l’innovazione con Cohesity Cloud Services in tre aree critiche per le aziende di oggi: la sicurezza – compresa la protezione dai ransomware – il cloud e la gestione dei dati.
Protezione dei workload cloud più critici al mondo
Gran parte delle applicazioni e dei dati critici di tutto il mondo risiedono nel cloud e devono essere protetti. Con Cohesity Cloud Services, i clienti possono proteggere ulteriormente i propri dati Amazon S3 e Salesforce (SFDC) tramite l’offerta di backup as a service di Cohesity.** Questa integra la protezione dei dati di Cohesity già disponibile per Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), Amazon Relational Database Service (RDS) e altri cloud service provider.
Cyber Vaulting as a Service che soddisfa i requisiti di RTO e di budget nell’era del ransomware
In un’epoca di crescenti minacce ransomware, le aziende sanno di dover implementare una strategia “3-2-1”, in cui una copia delle applicazioni e dei dati critici dell’organizzazione viene conservata in un ambiente separato, “air gapped”. Molti clienti si affidano al famoso servizio di cyber vaulting basato su cloud di Cohesity, Cohesity FortKnox, per la data isolation e la protezione dai ransomware. Tuttavia, i budget variano e così anche i recovery time objectives (RTO). Cohesity offrirà ai clienti delle opzioni per rispondere a queste esigenze critiche:
- Cohesity FortKnox su Amazon S3 Standard-Infrequent Access Storage Class (Amazon S3 Standard-IA): per i dati a cui non si accede frequentemente, ma che richiedono un accesso rapido quando necessario. Questa opzione è già offerta da Cohesity e comprende il data recovery immediato, con un periodo di conservazione minimo di 30 giorni.
- Cohesity FortKnox su Amazon S3 Glacier Flexible Retrieval (FR): una nuova opzione di cold storage conveniente che offre funzionalità di cyber vaulting SaaS con tempi di recovery che vanno da minuti a ore, con un periodo di conservazione di 90 giorni o più **.
Con entrambe le opzioni, i clienti beneficiano di una maggiore sicurezza che include il virtual air gapping, l’immutabilità con Amazon S3 Object Lock, il controllo degli accessi role-based (RBAC), il quorum, la Multi-Factor Authentication (MFA) e un key management system (KMS) Cohesity.
Contrastare i criminali informatici con threat protection e data classification basate sul ML
Fornire protezione, rilevamento e ripristino da ransomware o da altri attacchi informatici è fondamentale per mantenere le aziende al sicuro e consentire loro di riprendersi rapidamente in tutta sicurezza. Annunciata alla virtual conference ReConnect di Cohesity (che potete rivedere qui), Cohesity DataHawk è una soluzione completa per la sicurezza dei dati basata su SaaS che include il rilevamento delle minacce e la scansione degli attacchi ransomware, la classificazione automatizzata dei dati con pattern matching basato sul Machine learning (ML) – per identificare i dati sensibili o critici – e il cyber vaulting FortKnox, il tutto in un’unica soluzione semplice da implementare.
Le opinioni dei clienti che apprezzano Cohesity Cloud Services
“Siamo il quinto distretto scolastico più grande dello stato della Georgia e serviamo oltre 50 mila studenti nell’area di Atlanta. Volevamo aggiornare la nostra strategia di backup 3-2-1 con una moderna offerta SaaS per migliorare la nostra resilienza informatica e proteggerci dagli attacchi ransomware”, ha dichiarato Kurt Pritchett, Senior Network Engineer alla Clayton County Public Schools. “La semplicità e la convenienza dell’offerta SaaS di Cohesity FortKnox erano proprio ciò di cui avevamo bisogno per raggiungere questo obiettivo. Cohesity FortKnox ha anche permesso al distretto di qualificarsi per l’assicurazione informatica, realizzando al contempo maggiori efficienze, risparmi di tempo e di costi”.
“Ospedali, laboratori e studi medici di tutto il mondo si affidano alle apparecchiature diagnostiche di Beckman Coulter per fornire un’assistenza sanitaria migliore, e una gestione sicura e affidabile dei dati è fondamentale”, ha dichiarato Kevin Chi, IT Systems Engineer di Beckman Coulter Life Sciences. “Abbiamo una policy cloud-first e utilizziamo l’offerta di backup as a service di Cohesity, che ci ha permesso di ridurre la nostra infrastruttura on-premise, di soddisfare SLA rigorosi, di rispettare le policy di conservazione a lungo termine dei dati e di migliorare in generale la nostra data security”.
“Per eseguire il backup dei server on-premise e di altri servizi cloud, volevamo una soluzione basata sul cloud che fornisse anche una protezione contro il ransomware. Abbiamo trovato la risposta alle nostre esigenze nell’offerta di backup as a service di Cohesity che funziona su AWS”, ha dichiarato Michael Stegall, IT Director di Eurecat. “Ora possiamo monitorare e gestire i backup e i ripristini di tutti i workload, on-premise e nel cloud, da un’unica interfaccia utente, il che ci aiuta a liberare tempo per concentrarci su altre attività. Inoltre, beneficiamo di ripristini rapidi e di un’ottima protezione contro il ransomware, fondamentale nell’ambiente odierno”.
Dichiarazioni di Cohesity e AWS sull’andamento di Cohesity Cloud Services
“Stiamo assistendo a una rapida adozione delle offerte SaaS di Cohesity in esecuzione su AWS, poiché i clienti vogliono vincere la guerra contro il ransomware, accelerare l’adozione del cloud ibrido e consentire al personale IT sovraccarico di concentrarsi su altre attività critiche per il business”, ha dichiarato Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity. “I clienti vogliono anche flessibilità nelle modalità di protezione e gestione dei propri dati – nel cloud, on-prem, all’edge o ibridi – e con Cohesity, tutto può essere gestito su un’unica piattaforma, attraverso un’unica interfaccia utente. Questa è la semplificazione per eccellenza”.
“Un numero sempre maggiore di clienti sta adottando le offerte SaaS di Cohesity che girano su AWS per rafforzare ulteriormente la sicurezza e la gestione dei dati”, ha dichiarato Ruba Borno, Vice president Worldwide Channels and Alliances, AWS. “Abbiamo avviato una collaborazione strategica con Cohesity con l’obiettivo comune di aiutare i clienti a essere più agili, a innovare più velocemente e a fare di più con i dati. Abbiamo fatto grandi progressi e siamo solo all’inizio”.