Lanciato nel 2022, il programma favorisce le attività di volontariato dei dipendenti dell’azienda a livello globale
Riverbed, leader nella Unified Observability, ha dato vita a Riverbed Community Connect, un’iniziativa di volontariato a servizio della comunità che consente all’azienda di sostenere decine di enti di beneficienza in tutto il mondo. Il programma offre ai dipendenti Riverbed fino a cinque giorni di permessi retribuiti nell’arco dell’anno per svolgere attività di volontariato presso organizzazioni no-profit in paesi di tutto il mondo, con l’obiettivo di fornire un contributo concreto e creare una connessione significativa nelle comunità in cui i dipendenti vivono e lavorano, a livello globale.
Parte essenziale del programma è la Riverbed Community Connect Week, evento annuale di servizio alla comunità che consente di sostenere decine di enti di beneficienza mettendo a disposizione un monte di circa 2.000 ore di volontariato, affrontando temi importanti come la lotta alla fame, la sostenibilità e il sostegno alle comunità più bisognose.
La Riverbed Community Connect Week si è svolta recentemente, ed ha visto la partecipazione dei dipendenti Riverbed a iniziative di volontariato in più di 10 grandi città del mondo, oltre a progetti di gruppo più piccoli in decine di altre città.
Durante la Community Connect Week, Riverbed ha offerto il proprio sostegno attivo a progetti di gruppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Romania, Germania, Bangalore e Singapore. Inoltre, centinaia di dipendenti delle sedi secondarie o che lavorano da casa hanno fornito il proprio supporto in progetti locali e da remoto.
“Riverbed Community Connect rappresenta la nostra dedizione all’aiuto delle comunità locali e funge da piattaforma per realizzare cambiamenti positivi sia su scala globale che a livello locale, – ha dichiarato Manny Blackner, Senior Vice President Human Resources di Riverbed. Il nostro impegno in questa iniziativa riflette i valori della nostra azienda e contribuisce ad affrontare questioni critiche, come la fame nel mondo, la sostenibilità e il sostegno alle comunità più fragili, creando un impatto in tutto il mondo, una comunità alla volta”.
Tramite Community Connect, Riverbed oggi sostiene le seguenti organizzazioni benefiche:
- A Wider Circle (Silver Spring, MD) Rotary Club (Monaco, Germania)
- Barmherzige Brüder (Monaco, Germania) SF-Marin Food Bank (San Francisco, CA)
- Civic Support (Cluj, Romania) SF-Marin Food Bank Pop-Up Pantry (San Francisco, CA)
- Food Bank of Central and Eastern North Carolina (Durham, NC) Second Harvest Food Bank (San Jose, CA)
- Grand Central Neighborhood Social Services Corporation (New York, NY) South Hill Park (Bracknell, UK)
- Golden Gate National Parks Conservancy (San Francisco, CA) United States Marine Toys for Tots Foundation (Reston, VA)
- Manna Food Center (Gaithersburg, MD) Willing Hearts (Singapore)
- Nashua Soup Kitchen (Nashua, NH)
Fondata nel 2002, Riverbed gode della fiducia di migliaia di clienti leader di mercato in tutto il mondo, tra cui il 95% della FORTUNE 100. L’azienda si impegna a fornire un contributo concreto per le organizzazioni, in modo che possano offrire una Digital Experience senza interruzioni e migliorare le performance aziendali. Riverbed con questa iniziativa offre ai dipendenti l’opportunità di fare la differenza e di approfondire le partnership con enti di beneficenza e comunità di tutto il mondo.