Esperto del settore proveniente da Google, Reed rafforzerà l’impatto dell’azienda sull’AI nel mondo della cybersecurity
Vectra AI, leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche AI-driven per imprese ibride e multicloud, ha annunciato oggi la nomina di Jeff Reed, che ha assunto il nuovo ruolo di Chief Product Officer dell’organizzazione. La nomina arriva in un momento di grande crescita e slancio per l’azienda, dopo il lancio l’estate scorsa della Vectra® AI platform e quest’anno di Vectra MXDR, il primo servizio MXDR globale, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ideato per difendere dagli attacchi ibridi.
“Jeff Reed apporta al nostro team competenze diverse e una ricca esperienza in un momento in cui l’AI sta ridefinendo il modo in cui rileviamo le minacce e diamo priorità agli attacchi”, ha dichiarato Hitesh Sheth, Presidente e CEO di Vectra AI. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Jeff per continuare a definire il nuovo standard per il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche, aiutando al contempo i team a gestire e ridurre i crescenti carichi di lavoro”.
Riconoscendo la necessità sempre più urgente di superare un rilevamento delle minacce isolato nell’odierno panorama degli attacchi ibridi, Vectra AI ha creato la posizione di Chief Product Officer per espandere la propria offerta di consulenza completa e dotare i clienti delle soluzioni AI-driven necessarie per proteggersi dagli attacchi informatici. Reed assumerà questa nuova posizione nel team di leadership di Vectra AI e sarà responsabile della strategia di tutte le iniziative legate al prodotto, come engineering, gestione del prodotto, marketing tecnico e di prodotto e assistenza clienti. Le sue responsabilità includeranno la supervisione delle operazioni e la direzione strategica per portare maggior valore all’azienda.
Reed arriva in Vectra AI dopo un’esperienza in Google Cloud™, azienda in cui di recente ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente del prodotto per la Cloud Security e prima ancora è stato Responsabile del prodotto per Kubernetes® Engine, Anthos™ e il portfolio serverless di Google. Prima di entrare a far parte di Google nel 2020, Reed ha ricoperto diverse posizioni senior nel corso di un decennio in Cisco, tra cui SVP of Product Management per l’attività di networking aziendale da 16 miliardi di dollari di Cisco e SVP e GM per la sicurezza del cloud e della rete. Prima di Cisco, Reed ha ricoperto posizioni senior in aziende di software aziendali di grandi dimensioni, tra cui Symantec, occupandosi di sviluppo prodotti, alleanze e sviluppo commerciale.
“Sono entusiasta di lavorare con un team che ha costruito un approccio veramente differenziato per aiutare i clienti a superare il rumore di fondo nel rilevamento degli attacchi informatici ibridi in modo rapido e su scala”, ha dichiarato Reed. “Creando il ruolo di Chief Product Officer, Vectra AI sottolinea il suo impegno nel fornire la migliore soluzione di sicurezza sul mercato. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza nei settori del cloud, del networking e dell’identità per contribuire a garantire che i clienti e i loro team SOC siano dotati degli strumenti più efficaci per incrementare l’efficienza e ridurre i rischi di cybersecurity”.