×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Talentia Software
  • Talentia è partner del Progetto Libellula, il primo network di aziende unite contro la violenza sulle donne

Customer Press Room

Talentia è partner del Progetto Libellula, il primo network di aziende unite contro la violenza sulle donne

da grandangolo / martedì, 18 Giugno 2019 / Pubblicato il Talentia Software

Molte le iniziative attivate per diffondere la cultura del rispetto partendo dai luoghi di lavoro

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, ha aderito al progetto Libellula, il primo network italiano di aziende unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Il progetto è nato nel 2017, su iniziativa di Zeta Service, azienda che si occupa di consulenza del lavoro e con ActionAid come Charity Partner, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà.

Le aziende oggi sono realtà vive e in continua trasformazione, popolate da uomini e da donne che portano al loro interno non solo le competenze, ma anche il loro modo di essere, il loro vissuto e il loro modo di intendere la vita. La lotta alla violenza sulle donne è anche una questione di cultura e di linguaggio, perché è proprio attraverso le parole che si disegnano i confini fra ciò che è accettabile e ciò che non lo è. L’obiettivo del progetto è quello di arginare i fenomeni di violenza innescando un’educazione alla bellezza intesa come equilibrio della vita, come rispetto dell’essere umano ed attenzione alle piccole cose.

Al Progetto Libellula hanno aderito già una trentina di aziende, tra cui Talentia Software, e dagli incontri con le aziende che hanno partecipato alla ricerca e dai 3.500 questionari anonimi raccolti sono emerse necessità come: prevedere corsi di difesa personale, attivare servizi convenzionati di consulenza specializzata, così come workshop dedicati a figlie e figli dei dipendenti e l’impegno dell’azienda a garantire pari opportunità uomo/donna.

“L’azienda è il luogo dove tutti passiamo buona parte della giornata, all’interno del quale tutti veicoliamo messaggi e tramettiamo valori – sottolinea Angelica Coviello, Marketing Manager di Talentia Software. –  È dall’azienda quindi che dobbiamo partire per diffondere una nuova cultura nella gestione della diversità, diventando promotori del rispetto delle identità di genere e delle differenze, e come Talentia siamo orgogliosi di aver aderito all’iniziativa.”

Talentia ha già messo in campo azioni concrete, partendo dalla rilevazione sulla conoscenza e diffusione del fenomeno della violenza attraverso una survey interna anonima, un’attività che è tuttora in corso ed i cui dati andranno ad alimentare la ricerca, per poi definire nei prossimi mesi un programma di interventi su consapevolezza e competenze di genere e sullo sviluppo di azioni dedicate alla cultura di genere in azienda.

“Condividiamo pienamente la mission del network e siamo impegnati nel diffondere la cultura del rispetto, mettendo a disposizione gli strumenti per riconoscere, prevenire e contrastare la violenza in tutte le forme – conclude Coviello di Talentia”. Il nostro obiettivo è costruire un quadro chiaro di quanto il concetto di violenza sulle donne sia ancora poco discusso in azienda e ci adopereremo con azioni per affrontare questo tema anche nella nostra organizzazione”.

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Talentia rinnova la piattaforma HCM e semplifica la gestione HR
Talentia Software affianca Assiteca nella stesura del bilancio consolidato
Talentia rilascia il modulo XBRL integrato nella propria soluzione Corporate Performance Management

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU