×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Eset
  • ESET ricerca partner e MSP specializzati che investono nelle soluzioni avanzate di cybersecurity

Customer Press Room

ESET ricerca partner e MSP specializzati che investono nelle soluzioni avanzate di cybersecurity

da grandangolo / martedì, 28 Gennaio 2020 / Pubblicato il Eset

L’attività, sviluppata insieme ai distributori, prevede formazione qualificata sull’intera gamma e sulla soluzione ESET Security Management Center, che automatizza le attività, riduce i costi di gestione e aumenta la protezione dei servizi offerti dagli MSP

ESET, leader globale nella cybersecurity, prosegue nello sviluppo della propria strategia commerciale mirata ad ampliare la presenza in Italia, coprendo tutte le regioni e avvalendosi del prezioso contributo dei partner più preparati. Grazie alla collaborazione dei distributori a valore ESET sta infatti selezionando rivenditori e Managed Service Provider esperti nella sicurezza, per qualificare i partner più competenti in grado di supportare le PMI italiane nell’accelerare i processi di Digital Transformation.

Mentre tutti si preoccupano della crescente complessità e della varietà degli attacchi cyber, ogni impresa conosce bene i rischi legati alla perdita o al furto di dispositivi aziendali, che possono portare a gravi violazioni della privacy. L’entrata in vigore del GDPR sta poi spingendo le organizzazioni che oggi gestiscono internamente la sicurezza dei sistemi IT a valutare con attenzione i servizi in outsourcing. Si aprono quindi interessanti opportunità per gli MSP che vedono ampliare il giro d’affari, anche in funzione di una domanda in crescita costante visto l’evolversi di minacce sempre più aggressive. Gli MSP devono così poter offrire un approccio proattivo e costante per contrastare gli hacker, per assicurarsi clienti soddisfatti e supportare adeguatamente ogni azienda nel valutare il livello di rischio dei propri dati.

“Molteplici le attività che stiamo mettendo in campo – esordisce Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia – e sono mirate ad aiutare i rivenditori più esperti nel capire quale piattaforma di sicurezza suggerire alle PMI, piuttosto che quali sono gli strumenti più utili da adottare per assicurare servizi ai propri clienti liberi da qualunque rischio cyber. Anche il rispetto alla normativa del GDPR, le complessità di connettività al 5G e la sicurezza collegata ai modelli di smart working sono temi di grande importanza, e noi vogliamo fornire le armi giuste ai partner qualificati per vincere con successo tutte le nuove sfide.”

Parlando di prodotti per gli MSP, ESET che protegge 110 milioni di endpoint nel mondo, ha rilasciato ESET Security Management Center (ESMC) versione 7.1, migliorando sensibilmente le capacità di gestione e sicurezza dei servizi offerti. La soluzione ESMC 7.1 consente la protezione ottimale dei dati sui dispositivi aziendali grazie alla funzionalità Full Disk Encryption (EFDE). Una volta implementata sugli endpoint dei clienti, la soluzione EFDE permette di prevenire l’accesso non autorizzato ai dati in caso di perdita o furto, mantenendo i dischi rigidi crittografati con Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit.

“Grazie alla soluzione ESMC 7.1 gli MSP possono sviluppare nuovo business in modo semplice ed efficace, – prosegue Stefano Rossini, Distribution Manager di ESET Italia – offrendo la miglior soluzione per la sicurezza IT di ESET, effettuando un monitoraggio giornaliero e gestendo la fatturazione su base mensile. Il programma MSP di ESET offre gli strumenti completi per usufruire di una completa autonomia nelle attività e sono previsti un’ampia gamma di plugin e integrazioni con i maggiori player sul mercato, consentendo una gestione diretta degli endpoint senza dover installare alcun server di amministrazione remota. A livello internazionale, le nostre soluzioni sono offerte da oltre 4.000 MSP e questo numero cresce stabilmente, con specializzazione dei partner su diverse tipologie di clienti, tra il cui il settore healthcare, education e le società di hosting.”

ESMC 7.1 automatizza anche altri task principali per gli amministratori attraverso la completa integrazione con ESET MSP Administrator (EMA). EMA è uno strumento che aiuta gli MSP a gestire facilmente le licenze e le sedi dei loro clienti, poiché nel momento in cui gli MSP aggiungono un nuovo cliente in EMA, questo viene automaticamente sincronizzato con ESMC. I Managed Service Provider possono eseguire ulteriori task importanti in ESMC, gestendo pochi e semplici passi, come la creazione di setup preconfigurati, l’aggiornamento dei sistemi operativi dei clienti o la disinstallazione remota di software di terze parti.

“Analisi di mercato confermano una situazione di significativo gap digitale nelle nostre PMI – conclude Buccigrossi di ESET – ma le imprese sempre più si stanno spostando verso l’adozione dei nuovi sistemi per migliorare i processi di business. Per questo vogliamo supportare il mercato degli MSP, già in forte crescita negli ultimi anni, per aiutarli a incrementare ulteriormente il giro d’affari, arricchendo il loro portfolio con nuove competenze e con le soluzioni di un leader per la sicurezza degli endpoint.”

Taggato in: Eset, MSP

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

ESET completa la selezione dei distributori autorizzati in Italia
ESET Research scopre attacchi watering hole a siti web del Medio Oriente collegati allo spyware Candiru
ESET inserita per il terzo anno consecutivo tra i Top Player nel Market Quadrant di Radicati per il segmento di mercato, in continua crescita, dell’Endpoint Security

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU