×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer continua a crescere e predispone un team specializzato per tutti i servizi di Fleet Management

Customer Press Room

Centro Computer continua a crescere e predispone un team specializzato per tutti i servizi di Fleet Management

da grandangolo / martedì, 28 Luglio 2020 / Pubblicato il Centro Computer

Il System Integrator consolida la propria presenza sul mercato e affida il coordinamento della nuova divisione commerciale a Stefano Dallolio

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, fa il punto sull’andamento del business del primo semestre 2020 e conferma i costanti investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dall’economia moderna in un anno anomalo, segnato dalla pandemia. Se il 2019 è stato, nella storia ultra trentennale dell’azienda, l’anno che ha portato i migliori risultati con un fatturato in crescita del 21% rispetto all’anno precedente, nel corso dell’attuale primo semestre Centro Computer ha registrato un’ulteriore crescita del +5,3% rispetto allo stesso periodo del 2019, riconfermando il trend positivo e un ottimo andamento sia sulla vendita di prodotti e soluzioni per lo smart working sia dei servizi cloud che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e piena soddisfazione al cliente.

La pandemia da Covid-19 ha generato, inevitabilmente, richieste straordinarie da parte delle imprese nell’ambito del lavoro da remoto, come ad esempio, l’incremento di richiesta di nuovi dispositivi in mobility, di soluzioni e accessori per le videoconferenze, del software in cloud e di tutti i servizi connessi. Solo nel primo semestre del 2020, le vendite di notebook e di prodotti accessori al mondo dei PC hanno visto un incremento del +87% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il fatturato relativo al comparto dei client del primo semestre 2020 è in linea con quello relativo allo stesso periodo del 2019, ma la composizione è totalmente cambiata. Se nel 2019 il 58% delle vendite era composto da notebook e il 42% da PC desktop, in questi primi sei mesi dell’anno le percentuali si sono letteralmente invertite, con vendite pari all’85% legate ai notebook e per il restante 15% sui desktop.

Analizzando le performance dei comparti, l’azienda grazie ad alcuni nuovi importanti contratti, ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Si tratta di soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche relative ai costi di gestione consentendo un notevole risparmio nel controllo dei dispositivi mobili. Infatti nel primo semestre 2020 Centro Computer ha registrato un incremento delle vendite di smartphone pari al + 237% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche nel comparto servizi i risultati ottenuti indicano un +31% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Pur nell’andamento generale decisamente soddisfacente, il lockdown ha generato una riduzione degli investimenti in ambito data center, networking e stampanti multifunzione.

“Sono convinto che le aziende, nel secondo semestre del 2020, torneranno ad investire in data center per ottimizzarne la gestione e per integrarli in ambito Cloud al fine di ridurne i costi di gestione e aumentare la flessibilità del cambiamento, nell’eventualità di future necessità per competere con più forza se la crisi continua o per innovarsi immediatamente, per acquisire nuove quote di mercato, appena questo tornerà a crescere” è il commento di Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer.

Centro Computer crede fortemente nella linea di business dedicata al Fleet – Mobility – Print Management, che integra i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa. Sono soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti. La strategia finanziaria delle imprese, sarà quella di investire sempre di più sul “costo operativo” (con un canone annuale) rispetto al “costo capitale”.

Per questa ragione dal 1° luglio l’azienda ha deciso di creare una divisione dedicata a questo tipo di soluzioni, caratterizzate da modalità contrattuali simili, con un costo operativo annuale per il cliente.

Sotto la supervisione di Stefano Dallolio, nuovo Fleet Management Business Unit Manager di Centro Computer, opererà un team di sei persone. Dallolio lavora in azienda da oltre 30 anni e negli ultimi dieci si è specializzato nella creazione e proposta di contratti di Fleet Management a supporto della rete di vendita aziendale. A Dallolio, il cui maggior punto di forza è la visione commerciale innovativa nel proporre soluzioni di Fleet Management come costo operativo, integrando hardware, software e servizi per la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti, rispondono i commerciali specializzati in questo tipo di soluzioni, oltre a figure di supporto tecnico e di back office che gestiscono i contratti in essere.

“Le soluzioni Fleet di Centro Computer sono caratterizzate da una flessibilità maggiore rispetto alle stesse soluzioni offerte da altre società oggi sul mercato e integrano tutti i servizi di supporto che il cliente desidera avere durante la durata di tutto il contratto. Sono certo che Dallolio sia la persona giusta al posto giusto e che ci consentirà di migliorare ulteriormente i nostri risultati” conclude Vicenzi.

 

Taggato in: Centro Computer, Mobilty Management

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer si conferma partner di eccellenza per Carraro
Centro Computer affianca Enereco nel progetto di ottimizzazione dei costi e fruizione dei servizi Microsoft Azure
Centro Computer amplia la gamma di accessori per il Digital Signage e per il lavoro agile grazie alla partnership con Lindy

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU