×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Elenos si affida a Centro Computer per realizzare una soluzione di fonia completamente basata su Microsoft Teams

Customer Press Room

Elenos si affida a Centro Computer per realizzare una soluzione di fonia completamente basata su Microsoft Teams

da grandangolo / giovedì, 05 Novembre 2020 / Pubblicato il Centro Computer

L’azienda, leader nella produzione di trasmettitori FM all’avanguardia, ha sostituito i centralini telefonici con una piattaforma digitale full cloud su Azure e Teams, l’hub per la collaborazione che integra persone, contenuti e strumenti per rendere i team più coinvolti ed efficaci

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, è stata scelta da Elenos per affiancare la società leader di trasmettitori FM, nella migrazione verso una soluzione di fonia completamente basata su Microsoft Teams, in sostituzione dei centralini telefonici in uso nella sede Elenos di Poggio Renatico e nella sede di Itelco (società del Gruppo Elenos) di Orvieto.

Elenos è una società globale con uffici e strutture di supporto in Europa, Nord America e Asia, riconosciuta come leader mondiale nei sistemi di trasmettitori FM compatti e altamente affidabili. Oltre 40.000 trasmettitori Elenos sono stati installati in almeno 100 paesi in tutto il mondo e tra le aziende già clienti si sottolineano sono importanti network tra cui MTV, BBC, Deutche Welle, Virgin Radio, Radio Maria, Radio Italia e molti altri ancora. L’azienda progetta e produce prodotti ai più alti standard internazionali ed è un’organizzazione certificata ISO.

La collaborazione tra Centro Computer ed Elenos ha avuto inizio nel 2017 e ha visto le due aziende operare congiuntamente nel progetto di rinnovamento tecnologico di tutte le infrastrutture IT adottate, partendo dagli strumenti in ambito printing, mobility, client e server forniti tramite il servizio di Fleet Management proposto da Centro Computer. Nel corso di questo periodo di collaborazione, Elenos, aveva pianificato anche la sostituzione dei centralini telefonici tradizionali per migrare verso una soluzione di fonia all’avanguardia decidendo di affidarsi nuovamente al partner Centro Computer.

Per soddisfare l’esigenza di Elenos, Centro Computer ha proposto una soluzione di fonia completamente basata su Microsoft Teams, con l’implementazione e messa in opera e supporto di due SBC Virtuali Ribbon SWe Lite, installati direttamente su Azure, un SIP Trunk su Internet con il Carrier di Elenos e la soluzione di Cloud PBX Microsoft Phone System e Microsoft Teams.

Dal momento dell’ordine, Centro Computer è stata in grado di attivarsi immediatamente per l’installazione degli apparati e le attività di configurazione e migrazione utenti delle soluzioni scelte, Microsoft per la parte Microsoft Teams e Ribbon per la parte Voice Gateway, operando completamente da remoto e completando le procedure nell’arco di pochi giorni. L’intera operazione si è conclusa prima del recente periodo di emergenza sanitaria, con il conseguente lockdown, e ciò ha permesso agli operatori dislocati nelle due sedi, di lavorare in smart working, mantenendo lo stesso numero di telefono, e garantendo continuità nelle comunicazioni da e verso l’azienda.

La soluzione garantisce una serie di importanti vantaggi, tra i quali si evidenziano: un investimento iniziale minimo, poiché devono essere acquistate solo le licenze dei Virtual SBC (CapEx); costi operativi contenuti dato che ogni Virtual SBC costa poco più di un caffè al giorno; il totale controllo del costi della fonia rispetto ad altre offerte cloud; nessuna dipendenza da apparati fisici locali e grazie a Microsoft Teams il telefono aziendale diventa il proprio PC e l’App Teams sullo Smartphone.

“Una volta deciso di dismettere i nostri vecchi centralini e di optare per una soluzione di fonia più agile e moderna abbiamo confermato Centro Computer come nostro partner affidabile anche su questo progetto perché ne conoscevamo da tempo l’efficienza, la professionalità e per gli skill dei loro esperti già consolidati per l’intero ambiente Microsoft.” commenta Matteo Varotti, Responsabile IT di Elenos.

“In risposta alla richiesta di Elenos abbiamo immediatamente provveduto all’installazione della soluzione di fonia full cloud su Azure che sfrutta i Voice Gateway virtuali Ribbon SWe Lite e Microsoft Teams come sistema di fonia aziendale in sostituzione del classico ‘centralino’. In sostanza, la soluzione non richiede alcun apparato fisico, solo software e servizi Cloud” sottolinea Luca Vitali, Responsabile servizi Microsoft Cloud Collaboration & Security in Centro Computer.

“Siamo estremamente soddisfatti della soluzione adottata, il sistema è perfettamente scalabile, la gestione è integrata con tutto il mondo aziendale poiché tutto è basato su Microsoft e questo per noi rappresenta un enorme vantaggio anche in termini di risparmio di costi e supporto per i tutti i nostri processi di business”. – conclude Matteo Varotti, Responsabile IT di Elenos.

Taggato in: Centro Computer, Elenos, Microsoft Teams

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer amplia la gamma di soluzioni hardware di sicurezza e display grazie alla partnership con Compulocks
Centro Computer supporta le aziende anche nell’emergenza Coronavirus
Nuovi servizi e un nuovo sito per Centro Computer all’insegna dell’innovazione

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU