×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Servizi Cloud, Unified Communication, Fleet e Mobility Management: i punti di forza di Centro Computer

Customer Press Room

Servizi Cloud, Unified Communication, Fleet e Mobility Management: i punti di forza di Centro Computer

da grandangolo / mercoledì, 10 Febbraio 2021 / Pubblicato in Centro Computer

Il System Integrator chiude l’anno con un buon incremento di fatturato, nuovi clienti e nuove assunzioni e si impegna per un 2021 improntato al supporto delle strategie per la Digital Transformation delle imprese 

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, fa il punto sull’andamento del business e conferma gli investimenti per agevolare le aziende nell’affrontare le nuove sfide imposte dall’economia moderna. Nonostante il 2020 sia stato un anno anomalo e complesso, l’azienda registra un fatturato in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente, attestandosi su un volume di affari di 50 milioni di euro e riconfermando il trend positivo sia nelle soluzioni di smart working sia nei servizi cloud che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e controllo dei costi in linea alle aspettative dei clienti.

Già nel corso del primo semestre del 2020, l’emergenza sanitaria aveva generato richieste straordinarie da parte delle imprese per predisporre i collaboratori al cosiddetto lavoro agile. A fine anno il business legato agli strumenti hardware di Unified Communication è cresciuto del 200%. Così come si è confermato un forte incremento nella richiesta di dispositivi mobili, soprattutto per quanto riguarda le linee di business dedicate ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Queste soluzioni, che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche relative ai costi di gestione consentendo un notevole risparmio nel controllo dei dispositivi mobili, hanno registrato un significativo +191%.

Globalmente, nel corso del 2020 il comparto dei servizi indica un +16% rispetto all’anno precedente. La richiesta maggiore ha origine dai servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività applicativa dei clienti, con enfasi particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Microsoft 365 e Microsoft Azure e ai servizi di supporto MSP, tra cui il servizio proprietario di Help Desk CCasir (Centro Computer Abbonamenti Servizi Integrati Remoti).

I brand commercializzati da Centro Computer che hanno riscontrato una particolare crescita nel 2020 sono HP, che rappresenta più di un terzo del fatturato aziendale; Samsung, sui progetti di Mobility Management; Microsoft, per le soluzioni in cloud e i software di mobilità, Logitech, Jabra e Poly per quanto concerne il mondo della Unified Communication.

L’anno che si è appena concluso, ha visto Centro Computer operare su più fronti: sono state siglate nuove partnership di rilievo con Nutanix, per le soluzioni di iperconvergenza di cui l’azienda è Cloud Professional Partner; con Sophos di cui è Partner Gold per la distribuzione di soluzioni per la protezione degli endpoint, di servizi gestiti, cloud pubblico e protezione delle email; con Compulocks per il completamento dell’offerta con accessori professionali per le soluzioni di mobilità anche in ambito Digital Signage; con Intel, di cui è Gold Partner del programma Intel Technology Provider da più di un decennio; con Habble, per l’integrazione di funzionalità e analisi dettagliate all’interno dei propri servizi consulenziali di Fleet e Mobility Management; e recentemente Centro Computer ha ottenuto un importante riconoscimento da Microsoft, diventandone Silver Partner nell’ambito del Mixed Reality Partner Program.

Anche sul fronte dell’organico l’azienda continua a investire costantemente, con un +6% di assunzioni rispetto all’anno precedente.

Buoni i risultati della Fleet Management Business Unit, che registra un incremento di fatturato pari al +56%. Questa business unit è stata potenziata lo scorso luglio dalla convinzione dell’azienda che la strategia finanziaria delle imprese sarà quella di investire sempre più sul “costo operativo” – con un canone annuale – rispetto al “costo capitale”, propone soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti integrando i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa.

“Lo scorso marzo non avremmo mai pensato di riuscire a chiudere l’anno con un business in crescita e un ampliamento del numero di clienti pari al 6% sul 2019. Guardiamo con preoccupazione alle aziende che hanno riscontrato contrazioni del fatturato, ma confidiamo in una veloce ripartenza e nella capacità di adeguamento a questi nuovi modelli operativi – è il commento di Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – Credo che il 2021 sarà per noi un anno di ulteriore sviluppo perché le aziende continueranno a investire in tecnologie sempre più innovative e anche l’Italia stessa, a livello statale, investirà per accelerare processi di digitalizzazione ormai urgenti e imprescindibili”.

Pur nell’andamento generale decisamente soddisfacente, Centro Computer rileva comunque una flessione del mercato IT, legata principalmente agli investimenti in ambito data center, networking e stampanti multifunzione, una dinamica generata dai vari lock down e dal fatto che le persone stanno lavorando da casa.

In ambito marketing, nel corso dell’anno sono state sviluppate numerose attività online da Centro Computer, attraverso webinar organizzati in collaborazione con i principali vendor distribuiti per avvicinare nuovi clienti. Anche per il 2021 è previsto un calendario ricco di iniziative di comunicazione.

Taggato in: Centro Computer, Mobility Management, Unified Communication

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer in partnership con Habble per trasformare le telecomunicazioni in asset strategico per il business
Centro Computer diventa Silver Partner di Microsoft per il Mixed Reality Partner Program
Agenzia ufficio stampa Milano
Centro Computer abilita le nuove postazioni digitali di Ecostilla

Customer Press Room

  • Aston Martin Cognizant Formula One™ Team annuncia SentinelOne come partner ufficiale di cybersecurity

    Aston Martin rientra nelle competizioni di Form...
  • Una ricerca condotta da STL Partners e Vertiv rivela perchè le società di telecomunicazioni dovrebbero dare priorità all’efficienza e alla sostenibilità delle reti 5G

    Per gli operatori sarà fondamentale adottare be...
  • Ivanti Wavelink amplia Velocity, piattaforma leader di mercato

    La nuova gamma di soluzioni e le funzionalità d...
  • Talentia Software presenta HCM release 11.6

    Completato l’aggiornamento del modulo Performan...
  • Qualys amplia il raggio d’azione di VMDR ai dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS

    Analisi continua dei device mobili aziendali, a...

Archivi

  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Centro Computer
  • Consys
  • Eset
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nuvias
  • Praim
  • Qualys
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione significa che accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.OkPrivacy policy