×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Eset
  • Il nuovo Partner Program di ESET per i Rivenditori Italiani

Customer Press Room

Il nuovo Partner Program di ESET per i Rivenditori Italiani

da grandangolo / lunedì, 14 Giugno 2021 / Pubblicato il Eset

L’azienda conferma un’ottima strategia di Execution anche grazie a forti competenze del team interno e propone un modello di partnership che consente a System Integrator e Reseller di massimizzare competenze e professionalità utili a incrementare il business

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, annuncia un nuovo Partner Program in Italia che ha l’obiettivo di supportare tutti i Reseller che operano sul territorio, attraverso un sistema di marginalità che varia a seconda del livello di partnership raggiunto e percorsi formativi che consentono ai rivenditori di perseguire una crescita continua. L’azienda, infatti, si offre come il vendor di sicurezza oggi più capace di supportare le scelte tecnologiche dei propri rivenditori, impegnandosi continuamente non solo nello sviluppo di soluzioni di sicurezza innovative da presentare al mercato ma anche attraverso lo sviluppo di un Programma di Canale sempre più avanzato.

Il nuovo ESET Partner Program 2021 è strutturato in quattro livelli: Registered, Silver, Gold e Platinum. A seconda del livello che ogni rivenditore raggiunge, vengono riconosciuti importanti benefici e percorsi di formazione sia tecnica, che di prodotto e commerciale, insieme a strumenti pensati per sviluppare nuove opportunità di vendita. Tutto questo, senza dimenticare il supporto di vendita, prevendita e marketing offerto dal team di ESET Italia. Il livello di Partnership viene determinato sia dai risultati di business ottenuti dal rivenditore annualmente, sia dalla certificazione di persone tecniche e di vendita dedicate a ESET.

La formazione sia commerciale che tecnica riveste un’importanza fondamentale e viene erogata tramite un portale dedicato, interamente gratuito, attraverso cui i partner possono usufruire di servizi e partecipare a corsi mirati per diventare ESET Partner Certified.  I rivenditori ESET hanno a disposizione anche il Partner Portal che è strutturato in due sezioni, e presenta molteplici strumenti di Sales & Marketing a supporto del business. Il Partner Portal risulta fondamentale per la Deal Registration, uno dei pilastri su cui si basa il Programma di Canale, attraverso cui ESET è in grado di premiare l’attività commerciale dei partner garantendo loro protezione dei margini e supporto alle trattative.

Il Partner Program 2021 offre vantaggiosi incentivi per i Rivenditori, con importanti marginalità sull’intera gamma del portfolio ESET, che vanno dal 20% al 35%.

“Il modello commerciale implementato da ESET per la gamma B2B è totalmente indiretto – ha commentato Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia – e siamo impegnati nel promuovere la nostra offerta completa di soluzioni di sicurezza pluripremiate in tutto il mondo e lavoriamo sull’intero territorio grazie a uno staff qualificato di 20 persone. Oggi supportiamo oltre 2.000 rivenditori attivi ai quali trasferiamo la conoscenza del nostro portfolio di soluzioni per la protezione completa dell’endpoint e per i quali siamo impegnati nella salvaguardia dei margini di canale. Noi non parliamo di sconti, ma cerchiamo di garantire al rivenditore un margine adeguato anche quando il cliente continua a chiedere sconti rispetto al listino.”

Nel 2020 ESET è stata nominata per il secondo anno consecutivo, ‘Champion’ nella Global Cybersecurity Leadership Matrix di Canalys che guarda allo slancio di un vendor dal punto di vista del canale, in base a investimenti, strategia, performance di mercato ed execution. I Champion devono dimostrare di poter effettuare investimenti sostenibili in futuro, all’interno del loro specifico modello di canale, offrendo programmi e iniziative dedicati.

“ESET è un’azienda da sempre concentrata sul canale, e negli anni abbiamo imparato molto, ascoltando e confrontandoci puntualmente con i partner distribuiti sull’intero territorio nazionale, con il team di vendita e con gli specialisti del settore – sottolinea Stefano Rossini, Distribution Manager di ESET Italia -. Le informazioni raccolte ci hanno agevolato nella realizzazione di un programma semplice e al tempo stesso completo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dei nostri partner, agevolando tutti nell’avere successo nelle trattative. È fondamentale anche il supporto a livello commerciale assicurato dai nostri distributori a valore Allnet.Italia, Esprinet e ICOS, che sono veri e propri Competence Center in grado di fornire una formazione tecnica e di prevendita.”

“Il nuovo Partner Program si rivolge a tutti i rivenditori, è la conferma del nostro impegno e della nostra attenzione al canale e si basa sui principi chiave di Enablement ed Execution – prosegue Buccigrossi di ESET –.  L’Enablement si traduce in vendite e incentivi, materiali e opportunità di marketing, formazione puntuale sulle più recenti soluzioni ESET da noi rilasciate. L’Execution diventa poi essenziale ed è quanto noi riusciamo a garantire al partner in termini di supporto e commitment reciproco, grazie a un team di persone che credono in questa filosofia e che lavorano oggi in ESET.”

ESET ha oltre 110 milioni di utenti in tutto il mondo, più di 400 mila utenti business ed è presente in oltre 200 paesi con 13 centri di R&D.

Taggato in: Eset, Partner Program

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

ESET ha rilevato una nuova backdoor Linux del gruppo APT SparklingGoblin
ESET amplia la propria offerta per la sicurezza aziendale con l’Endpoint Antivirus per Linux
ESET presenta i progetti per l’ESET Campus: un hub di innovazione e tecnologia nel cuore dell’Europa

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU