×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Talentia Software
  • Talentia Software fa il punto sul business e sottolinea il ruolo dell’Italia come centro di competenza per HCM e CPM

Customer Press Room

Talentia Software fa il punto sul business e sottolinea il ruolo dell’Italia come centro di competenza per HCM e CPM

da grandangolo / giovedì, 02 Marzo 2023 / Pubblicato il Talentia Software

Talentia Software, azienda leader internazionale nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, prosegue nell’ottimizzazione della propria struttura organizzativa globale, per favorire un’espansione ancora più capillare nei Paesi strategici e rafforzare la presenza nei mercati esistenti.

L’azienda è strutturata in due Business Unit di gruppo dedicate alle soluzioni HCM (Human Capital Management) e CPM (Corporate Performance Management) che consentono una verticalizzazione sempre maggiore sulle competenze, nel fornire servizi e soluzioni al cliente. A livello centrale, Talentia supporta le BU in tutte le attività di taglio generale, dal cloud al marketing, mettendo a fattor comune le competenze del gruppo, indipendentemente dalla collocazione geografica. È dal 2021 che l’azienda ha optato per questa struttura organizzativa per soddisfare l’esigenza di condividere le priorità e uniformare le procedure.  Da questa vision sono nate le BU che oggi hanno un coordinamento tutto italiano e mettono a fattor comune le forti competenze acquisite per lo sviluppo dei mercati. Al contempo, dalla corporate deriva il sostegno di skill trasversali che consentono di finalizzare le campagne marketing e le offerte commerciali per dare messaggi condivisi anche nei paesi in cui Talentia non è presente.

In particolare, le BU HCM e CPM, consentono di trovare un’unica metodologia strategica, assicurando un approccio che si focalizza specificamente sul target cui Talentia si rivolge, ovvero le aziende con dimensioni dai 500 ai 10mila dipendenti (per HCM) e con un fatturato da 80 mln di euro a 600 mln (per CPM).

Le aziende stanno apprezzando questo approccio, tanto che i risultati economici sono decisamente positivi. Nel 2022 è stato registrato, solo per l’area HCM, un incremento dei ricavi pari al 49% sugli ordini delle licenze software SaaS, rispetto al 2021. L’aumento del 10% sul numero di clienti e le stesse previsioni per l’anno appena iniziato fanno pensare a una crescita dell’ordinato pari al 32%, con un valore di revenue previste intorno al 24% rispetto al 2022.

Per quanto riguarda la BU CPM spiccano le revenue sugli ordini delle licenze software SaaS che nel 2022 registrano un incremento del 71% rispetto all’anno precedente, con un’ulteriore crescita pari al 68% stimata per l’anno in corso. In crescita del 5% il numero di clienti acquisiti dalla BU lo scorso anno.

In generale, in Italia nel 2022 Talentia ha visto un’ottima crescita del fatturato che si attesta sul 24% rispetto all’anno precedente. In totale, l’ordinato è cresciuto del 20%, mentre il fatturato derivante dai servizi SaaS ha registrato un complessivo incremento pari al 55%.

A livello di assistenza, Talentia Software, ha implementato Business Services, un servizio dedicato, sviluppato in EMEA e coordinato da un team italiano, che consente di affiancare il cliente in tutte le necessità legate all’utilizzo delle soluzioni. Business Services si fonda su tre pilastri: Governance, Assistenza tecnica/funzionale ed Evolutive, e viene offerto su più livelli, da quello base fino a garantire la totale leadership e padronanza sul progetto. Tutto questo ha lo scopo di rendere efficienti le attività di delivery, offrire servizi ripetitivi post go live, assicurando l’assistenza tecnico funzionale e la gestione delle evolutive. A questo si aggiunge il centro HCM Practice Expert che fornisce supporto centralizzato a tutte le problematiche a livello locale con un team internazionale anch’esso coordinato direttamente dall’Italia.

Anche l’area CPM ha novità di rilievo. La BU, data l’alta specializzazione sul bilancio consolidato, sta lavorando per strutturare presso la sede italiana, un team di consulenti per la gestione del Business Service dedicato, come punto di riferimento e di supporto funzionale tecnico per tutte le country anche dove l’azienda non è presente con questo tipo di servizio.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento del business, che riteniamo sia stato anche favorito dalla scelta strategica di organizzarci in BU caratterizzate da una forte specializzazione – commenta Marco Bossi Head of HCM Business Unit di Talentia Software. – Il fatto che l’Italia sia stata identificata come country di coordinamento per entrambe le aree ci inorgoglisce e sprona nel ruolo di centro di competenza che diffonde servizio alle country a livello globale”.

“Il riconoscimento dell’elevata expertise sul bilancio consolidato che abbiamo maturato in Italia ci permette di acquisire un ruolo di leadership all’interno della corporate, – aggiunge Pascal Palmisciano, CPM Professional Service Director di Talentia Software. – Stiamo lavorando con entusiasmo e convinzione affinché le nostre competenze possano essere condivise e messe a servizio di tutta l’ampia base di clienti a livello globale”.

Per implementare l’offerta e renderla sempre più competitiva, Talentia continua a rafforzare il network di competenze di alto profilo, siglando partnership strategiche che abilitano allo sviluppo del business e consentono di offrire un servizio di qualità. Anche lato formazione, fervono le attività di Talentia Academy a supporto dei partner, così come vengono riconfermate le sinergie con analisti come Fosway, per HCM, e BPM Partners, per CPM, per avere un feedback sullo sviluppo delle soluzioni e supporto sull’evoluzione dei prodotti.

Taggato in: Talentia Software

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Talentia Software: risultati economici in crescita del 13% sull’anno precedente
Talentia Software e Abstract, insieme, per offrire il modulo Tax Determinator ed espandere i benefici della piattaforma CPM
Talentia presenta il nuovo software di gestione della formazione per migliorare coinvolgimento e skill dei dipendenti

Customer Press Room

  • Vertiv presenta l’innovativo Chilled Water Thermal Wall per supportare densità di carico ed efficienza dei grandi data center con pavimento non rialzato in EMEA

    Vertiv™ Libert® CWA è una soluzione di c...
  • ESET ha scoperto la backdoor WinorDLL64, probabile componente del sistema Lazarus

    La zona di diffusione, il comportamento e il co...
  • Vertiv presenta un’app di realtà aumentata per consentire di esplorare i prodotti in modalità interattiva

    Vertiv™ XR app permette agli utenti di o...
  • ESET inclusa tra i vendor “che hanno caratterizzato l’anno” nella Modern Endpoint Security

    ESET, leader globale nel mercato della cybersec...
  • Nuove nomine di executive in SentinelOne

    Le esperte di cybersecurity Jane Wong e Lana Kn...

Archivi

  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU