×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Talent Software
  • Talentia Software takes stock of the business and underlines Italy's role as a center of expertise for HCM and CPM

Customer Press Room

Talentia Software takes stock of the business and underlines Italy's role as a center of expertise for HCM and CPM

by Grandangolo Communications / Thursday, 02 March 2023 / Published in Talent Software

Talentia Software, azienda leader internazionale nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, prosegue nell’ottimizzazione della propria struttura organizzativa globale, per favorire un’espansione ancora più capillare nei Paesi strategici e rafforzare la presenza nei mercati esistenti.

L’azienda è strutturata in due Business Unit di gruppo dedicate alle soluzioni HCM (Human Capital Management) e CPM (Corporate Performance Management) che consentono una verticalizzazione sempre maggiore sulle competenze, nel fornire servizi e soluzioni al cliente. A livello centrale, Talentia supporta le BU in tutte le attività di taglio generale, dal cloud al marketing, mettendo a fattor comune le competenze del gruppo, indipendentemente dalla collocazione geografica. È dal 2021 che l’azienda ha optato per questa struttura organizzativa per soddisfare l’esigenza di condividere le priorità e uniformare le procedure. Da questa vision sono nate le BU che oggi hanno un coordinamento tutto italiano e mettono a fattor comune le forti competenze acquisite per lo sviluppo dei mercati. Al contempo, dalla corporate deriva il sostegno di skill trasversali che consentono di finalizzare le campagne marketing e le offerte commerciali per dare messaggi condivisi anche nei paesi in cui Talentia non è presente.

In particolare, le BU HCM e CPM, consentono di trovare un’unica metodologia strategica, assicurando un approccio che si focalizza specificamente sul target cui Talentia si rivolge, ovvero le aziende con dimensioni dai 500 ai 10mila dipendenti (per HCM) e con un fatturato da 80 mln di euro a 600 mln (per CPM).

Le aziende stanno apprezzando questo approccio, tanto che i risultati economici sono decisamente positivi. Nel 2022 è stato registrato, solo per l’area HCM, un incremento dei ricavi pari al 49% sugli ordini delle licenze software SaaS, rispetto al 2021. L’aumento del 10% sul numero di clienti e le stesse previsioni per l’anno appena iniziato fanno pensare a una crescita dell’ordinato pari al 32%, con un valore di revenue previste intorno al 24% rispetto al 2022.

Per quanto riguarda la BU CPM spiccano le revenue sugli ordini delle licenze software SaaS che nel 2022 registrano un incremento del 71% rispetto all’anno precedente, con un’ulteriore crescita pari al 68% stimata per l’anno in corso. In crescita del 5% il numero di clienti acquisiti dalla BU lo scorso anno.

In generale, in Italia nel 2022 Talentia ha visto un’ottima crescita del fatturato che si attesta sul 24% rispetto all’anno precedente. In totale, l’ordinato è cresciuto del 20%, mentre il fatturato derivante dai servizi SaaS ha registrato un complessivo incremento pari al 55%.

A livello di assistenza, Talentia Software, ha implementato Business Services, un servizio dedicato, sviluppato in EMEA e coordinato da un team italiano, che consente di affiancare il cliente in tutte le necessità legate all’utilizzo delle soluzioni. Business Services si fonda su tre pilastri: Governance, Assistenza tecnica/funzionale ed Evolutive, e viene offerto su più livelli, da quello base fino a garantire la totale leadership e padronanza sul progetto. Tutto questo ha lo scopo di rendere efficienti le attività di delivery, offrire servizi ripetitivi post go live, assicurando l’assistenza tecnico funzionale e la gestione delle evolutive. A questo si aggiunge il centro HCM Practice Expert che fornisce supporto centralizzato a tutte le problematiche a livello locale con un team internazionale anch’esso coordinato direttamente dall’Italia.

Anche l’area CPM ha novità di rilievo. La BU, data l’alta specializzazione sul bilancio consolidato, sta lavorando per strutturare presso la sede italiana, un team di consulenti per la gestione del Business Service dedicato, come punto di riferimento e di supporto funzionale tecnico per tutte le country anche dove l’azienda non è presente con questo tipo di servizio.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento del business, che riteniamo sia stato anche favorito dalla scelta strategica di organizzarci in BU caratterizzate da una forte specializzazione – commenta Marco Bossi Head of HCM Business Unit di Talentia Software. – Il fatto che l’Italia sia stata identificata come country di coordinamento per entrambe le aree ci inorgoglisce e sprona nel ruolo di centro di competenza che diffonde servizio alle country a livello globale”.

“Il riconoscimento dell’elevata expertise sul bilancio consolidato che abbiamo maturato in Italia ci permette di acquisire un ruolo di leadership all’interno della corporate, – aggiunge Pascal Palmisciano, CPM Professional Service Director di Talentia Software. – Stiamo lavorando con entusiasmo e convinzione affinché le nostre competenze possano essere condivise e messe a servizio di tutta l’ampia base di clienti a livello globale”.

Per implementare l’offerta e renderla sempre più competitiva, Talentia continua a rafforzare il network di competenze di alto profilo, siglando partnership strategiche che abilitano allo sviluppo del business e consentono di offrire un servizio di qualità. Anche lato formazione, fervono le attività di Talentia Academy a supporto dei partner, così come vengono riconfermate le sinergie con analisti come Fosway, per HCM, e BPM Partners, per CPM, per avere un feedback sullo sviluppo delle soluzioni e supporto sull’evoluzione dei prodotti.

Tagged under: Talent Software

About Grandangolo Communications

What you can read next

Talentia Software repositions also in 2019 among the 'Core Challenger' quadrant of 9-Grid ™ Fosway
Talentia appointment Michele Serra Business Partner Development Director
Talentia Software participates for HR Innovation Awards 2019 in the School of Management of Politecnico

Customer Press Room

  • Vertiv Introduces Innovative Chilled Water Thermal Wall to Support Load Density and Efficiency of Large Raised Floor Data Centers in EMEA

    Vertiv™ Libert® CWA is a solution of c...
  • ESET has discovered the WinorDLL64 backdoor, a probable component of the Lazarus system

    The area of ​​diffusion, the behavior and the co...
  • Vertiv introduces an augmented reality app to let you explore products interactively

    The Vertiv™ XR app allows users to o...
  • ESET named among “Year Featured” vendors in Modern Endpoint Security

    ESET, a global leader in the market cybersec ...
  • Nuove nomine di executive in SentinelOne

    Le esperte di cybersecurity Jane Wong e Lana Kn...

Archives

  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Phone +39 02477186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP