×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Information Tecnology
  • Nuove e importanti certificazioni ottenute da HiSolution

Customer Press Room

Nuove e importanti certificazioni ottenute da HiSolution

da grandangolo / venerdì, 24 Marzo 2023 / Pubblicato il Information Tecnology

L’azienda toscana continua a puntare sulle specializzazioni dei professionisti interni e acquisisce una serie di prestigiose attestazioni

HiSolution, Managed Service Provider (MSP) specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e soluzioni IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC al cliente, continua a ottenere importanti certificazioni sulle soluzioni tecnologiche più richieste sul mercato. A queste si aggiungono ulteriori expertise, grazie all’acquisizione di ICT Plus, l’azienda che recentemente è entrata a fare parte del gruppo.

In particolare, nel portfolio di HiSolution, spiccano le certificazioni di Sophos, leader di soluzioni di sicurezza e di Kalliope, che assicura una piattaforma di interconnessione che ottimizza i processi di comunicazione, due brand storicamente a fianco dell’azienda toscana e sui quali HiSolution si riconferma essere Gold Partner per Sophos e Platinum Partner per Kalliope. Sempre in tema certificazioni Gold, ancora per quest’anno si conferma la partnership con SNOM, brand di telefonia professionale VoIP, cordless e di sistemi per conferenze.

Per l’area di networking nel 2023 si convalidano le certificazioni CN Pilot di Cambium Network e Certified Solution Provider di Ruckus.

Di rilievo anche la certificazione MS-700 di Microsoft Teams, per la pianificazione e configurazione di un ambiente Teams e la specifica Audiocodes SBC per il direct routing.

Con la recente acquisizione di ICT Plus, system integrator specializzato in soluzioni software per le aziende, infrastrutture IT e networking, HiSolution integra nel proprio organico nuovi specialisti certificati e qualificati ampliando quindi il numero di certificazioni sulle soluzioni di infrastrutture IT, networking e iperconvergenza.

A queste si aggiungono certificazioni di vario livello e in fase di integrazione con i più importanti vendor a livello globale, parliamo di Cisco per il mondo networking con focus specifico su Access Point e Switch; Huawei con una certificazione specifica come Service Partner per le soluzioni di networking e storage. Sempre in tema di storage, è in fase di definizione la certificazione come Gold Partner di Dell, che si estende anche al mondo server e alle soluzioni di backup. Per il Log Management e la protezione dati è significativa la certificazione ottenuta con SGBox.

Syneto, VMware, Nutanix e Datacore sono invece certificazioni selezionate per offrire soluzioni di iperconvergenza sull’infrastruttura IT.

HiSolution è attiva con successo dal 2005 e si pone come unico punto di riferimento per aziende di medie e grandi dimensioni di qualsiasi settore merceologico. Offre servizi end-to-end in ambito IT, UCC, networking, security, in grado di soddisfare esigenze ben precise del cliente garantendo accurati progetti di consulenza in fase di vendita e post vendita grazie al supporto da remoto e proattivo del proprio reparto Help Desk.

Le certificazioni rispondono alle esigenze sempre più marcate riscontrate sul mercato e consentono a HiSolution di offrire soluzioni e servizi affiancati da un’elevatissima competenza tecnica per poter contare sulle migliori skills per guidare i clienti nei processi di trasformazione digitale imposti dall’economia moderna.

Il NOC (già integrato con servizi Help Desk e di progettazione in infrastrutture Telco e IT) con i suoi servizi ricorrenti e gestiti da remoto offre supporto e assistenza su tutte le linee d’offerta ed è composto da specialisti che costantemente aggiornano le proprie certificazioni e si impegnano a ottenerne di nuove.

“La scelta strategica di certificare a più livelli i nostri professionisti risponde alle crescenti esigenze di specializzazione oggi richieste dai clienti che, sempre più, impongono di saper usare nel quotidiano i nuovi strumenti informatici, a prescindere dalla funzione aziendale ricoperta – sottolinea Luca Coturri, CEO di HiSolution. – Abbiamo sempre creduto che l’expertise debba essere costantemente alimentata con aggiornamenti sulle più avanzate tecnologie e soluzioni e continueremo a operare in questa direzione per accompagnare le imprese nella gestione del cambiamento”.

“Sicuramente uno dei nostri punti di forza è la competenza sia tecnica e altamente consulenziale sia commerciale. Il vero valore sta nel saper ascoltare le esigenze del cliente e operare come solo un MSP sa fare: servizi cuciti su misura, supporto in reperibilità Help Desk e certificazioni che ci posizionano sul mercato come esperti del settore ICT” continua Alessandro Pratesi, CEO di ICT Plus.

Il core business di HiSolution è quello di fornire servizi gestiti erogati con supporto da remoto attivo H24 e con monitoraggio proattivo per tenere sempre sotto controllo le attività del cliente e intervenire in caso di disservizi. Service Level Agreement (SLA) contrattuali e troubleshooting completano il servizio a valore.

Taggato in: HiSolution

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

ESET è stata nominata Top Player nel Market Quadrant 2023 di Radicati per il segmento APT Protection
SentinelOne® semplifica la gestione delle minacce grazie a Singularity™ Ranger Insights
ESET sponsorizza la decima edizione della gara di atletica ‘Walk & Middle Distance Night’ prevista il 24 aprile

Customer Press Room

  • ESET lancia la campagna ‘Corri con ESET’

    L’iniziativa è stata studiata per coinvolgere p...
  • Arrow Electronics è tra le aziende protagoniste della Top 20 IT & Technical Training Company per il 2023

    Sono stati valutati i criteri di qualità e ampi...
  • Un semplice antivirus non basta più. ESET introduce la protezione all-in-one per il mercato consumer

    La nuova offerta, integrata con funzionalità ag...
  • Vectra AI aggiunge capacità avanzate di rilevamento, indagine e risposta agli attacchi ibridi per Amazon Web Services (AWS)

    La copertura estesa degli attacchi, la chiarezz...
  • Vertiv presenta il sistema di accumulo di energia a batteria Vertiv™ DynaFlex, per supportare le applicazioni mission-critical che necessitano di autonomia dalla rete energetica in Nord America e nell’area EMEA

    I Battery Energy Storage Systems (BESS) sono un...

Archivi

  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU