×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Vertiv
  • L’intelligenza artificiale e il ruolo dei programmi per i partner: gli esperti di Vertiv hanno analizzato le principali tendenze del settore al Canalys Forum 2023

Customer Press Room

L’intelligenza artificiale e il ruolo dei programmi per i partner: gli esperti di Vertiv hanno analizzato le principali tendenze del settore al Canalys Forum 2023

da grandangolo / mercoledì, 11 Ottobre 2023 / Pubblicato il Vertiv

E’ emerso che la sinergia tra l’AI e il cloud ridefinirà il contesto di elaborazione e analisi dei dati con ripercussioni significative per i data center on-premise e di colocation

Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, è stato protagonista al Canalys Forum 2023 in qualità di Gold Sponsor e relatore, con approfondimenti di esperti internazionali sui principali trend del settore come l’Artificial Intelligence (AI). Il Canalys Forum è un appuntamento tecnologico estremamente innovativo che riunisce leader del settore e professionisti per analizzare tendenze, prospettive e strategie di mercato del canale IT.

Quest’anno Vertiv ha partecipato a due panel nell’ambito dell’evento Expert Hubs, con Andrea Ferro, VP channel, IT and edge applications in EMEA e Jesper Hersbro, EMEA channel distribution director, condividendo entrambi le rispettive prospettive su temi attuali strettamente legati ai data center e al canale IT.

Nello specifico, Andrea Ferro ha parlato della convergenza dell’AI nel cloud nell’Expert Hub intitolato “L’AI si confronta con il cloud”, dove ha evidenziato l’importanza di questa tecnologia come prossima macro-applicazione che trainerà in modo significativo il ricorso al cloud. Ha inoltre sottolineato che il relativo impatto non sarà circoscritto esclusivamente al cloud, poiché si prevedono ripercussioni significative per i data center on-premise e di servizi di colocation.

Le aziende specializzate in cloud sono strategicamente posizionate per rispondere all’aumento della domanda di servizi di AI, con l’aiuto di soluzioni di condizionamento e alimentazione ad alta densità. Le infrastrutture scalabili e le loro competenze li rendono il partner ideale per le organizzazioni che vogliono sfruttare le potenzialità dell’AI senza dover affrontare l’onere di gestire complesse soluzioni on-premise. Di conseguenza, i fornitori di servizi cloud sono ben preparati non solo per sostenere questa crescita, ma anche per svolgere un ruolo vitale nella diffusione dell’AI, rendendola accessibile a una gamma più ampia di clienti e comparti industriali. Ferro ha inoltre affermato che la sinergia tra l’AI e la tecnologia cloud ridefinirà radicalmente il contesto di elaborazione e analisi dei dati.

“Vertiv investe continuamente in ricerca e sviluppo per garantire soluzioni innovative a supporto delle ultime tendenze tecnologiche, come l’intelligenza artificiale e l’elaborazione ad alte prestazioni”, ha dichiarato Ferro. “Il nostro portfolio comprende già una serie di soluzioni, dal raffreddamento a liquido e a immersione efficiente e ad alta capacità, all’alimentazione intelligente e ai sistemi di supporto alla rete elettrica dinamica. Queste soluzioni ad alta densità completano la nostra offerta più ampia che comprende data center modulari prefabbricati, tra cui soluzioni micro per installazioni interne, ed è progettata per supportare le applicazioni edge, riflettendo la nostra dedizione a rimanere in prima linea nell’innovazione tecnologica.”

Nel secondo intervento dell’Expert Hub, “I programmi per i partner di domani”, Jesper Hersbro ha evidenziato le diverse tipologie di programmi per i partner che aiutano a promuovere le attività di vendita e non, e che possono essere applicate più facilmente a cicli di vendita complessi e a ecosistemi di partner eterogenei. “Nel caso di Vertiv, il nostro programma di incentivi VIP tiene traccia e premia i partner per una serie di attività di vendita e non, senza alcun obbligo di rendicontazione, e li informa quando hanno punti da riscattare”, ha affermato Hersbro. “Questo non solo riconosce il rispettivo contributo, ma consente loro di concentrarsi sulle vendite anziché occuparsi di inutili attività amministrative”.

Vicente Chiralt, VP marketing di Vertiv in EMEA, ha aggiunto: “Ogni anno, Canalys Forum rimane il punto di riferimento per il mercato del canale EMEA.  In qualità di gold sponsor, siamo orgogliosi di poter contribuire attivamente a questo evento chiave condividendo le nostre expertise e apprendendo preziosi spunti da colleghi esperti e dai partner. Essere qui aggiunge valore alla nostra consapevolezza, aiutandoci a migliorare il nostro programma per i partner”.

Taggato in: AI, Vertiv

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Vertiv e Tecogen avviano una partnership globale per ottimizzare le soluzioni di raffreddamento per i data center con vincoli di alimentazione
Vertiv presenta in EMEA una nuova serie di Rack Transfer Switch e di UPS agli Ioni di Litio per le applicazioni IT distribuite e le reti di edge computing
Vertiv presenta la soluzione di monitoraggio per potenziare i data center periferici di piccole e medie dimensioni

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU