×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Vertiv
  • Artificial intelligence and the role of partner programs: Vertiv experts analyzed key industry trends at Canalys Forum 2023

Customer Press Room

Artificial intelligence and the role of partner programs: Vertiv experts analyzed key industry trends at Canalys Forum 2023

by Grandangolo Communications / Wednesday, 11 October 2023 / Published in Vertiv

E’ emerso che la sinergia tra l’AI e il cloud ridefinirà il contesto di elaborazione e analisi dei dati con ripercussioni significative per i data center on-premise e di colocation

Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, è stato protagonista al Canalys Forum 2023 in qualità di Gold Sponsor e relatore, con approfondimenti di esperti internazionali sui principali trend del settore come l’Artificial Intelligence (AI). Il Canalys Forum è un appuntamento tecnologico estremamente innovativo che riunisce leader del settore e professionisti per analizzare tendenze, prospettive e strategie di mercato del canale IT.

Quest’anno Vertiv ha partecipato a due panel nell’ambito dell’evento Expert Hubs, con Andrea Ferro, VP channel, IT and edge applications in EMEA e Jesper Hersbro, EMEA channel distribution director, condividendo entrambi le rispettive prospettive su temi attuali strettamente legati ai data center e al canale IT.

Nello specifico, Andrea Ferro ha parlato della convergenza dell’AI nel cloud nell’Expert Hub intitolato “L’AI si confronta con il cloud”, dove ha evidenziato l’importanza di questa tecnologia come prossima macro-applicazione che trainerà in modo significativo il ricorso al cloud. Ha inoltre sottolineato che il relativo impatto non sarà circoscritto esclusivamente al cloud, poiché si prevedono ripercussioni significative per i data center on-premise e di servizi di colocation.

Le aziende specializzate in cloud sono strategicamente posizionate per rispondere all’aumento della domanda di servizi di AI, con l’aiuto di soluzioni di condizionamento e alimentazione ad alta densità. Le infrastrutture scalabili e le loro competenze li rendono il partner ideale per le organizzazioni che vogliono sfruttare le potenzialità dell’AI senza dover affrontare l’onere di gestire complesse soluzioni on-premise. Di conseguenza, i fornitori di servizi cloud sono ben preparati non solo per sostenere questa crescita, ma anche per svolgere un ruolo vitale nella diffusione dell’AI, rendendola accessibile a una gamma più ampia di clienti e comparti industriali. Ferro ha inoltre affermato che la sinergia tra l’AI e la tecnologia cloud ridefinirà radicalmente il contesto di elaborazione e analisi dei dati.

“Vertiv investe continuamente in ricerca e sviluppo per garantire soluzioni innovative a supporto delle ultime tendenze tecnologiche, come l’intelligenza artificiale e l’elaborazione ad alte prestazioni”, ha dichiarato Ferro. “Il nostro portfolio comprende già una serie di soluzioni, dal raffreddamento a liquido e a immersione efficiente e ad alta capacità, all’alimentazione intelligente e ai sistemi di supporto alla rete elettrica dinamica. Queste soluzioni ad alta densità completano la nostra offerta più ampia che comprende data center modulari prefabbricati, tra cui soluzioni micro per installazioni interne, ed è progettata per supportare le applicazioni edge, riflettendo la nostra dedizione a rimanere in prima linea nell’innovazione tecnologica.”

Nel secondo intervento dell’Expert Hub, “I programmi per i partner di domani”, Jesper Hersbro ha evidenziato le diverse tipologie di programmi per i partner che aiutano a promuovere le attività di vendita e non, e che possono essere applicate più facilmente a cicli di vendita complessi e a ecosistemi di partner eterogenei. “Nel caso di Vertiv, il nostro programma di incentivi VIP tiene traccia e premia i partner per una serie di attività di vendita e non, senza alcun obbligo di rendicontazione, e li informa quando hanno punti da riscattare”, ha affermato Hersbro. “Questo non solo riconosce il rispettivo contributo, ma consente loro di concentrarsi sulle vendite anziché occuparsi di inutili attività amministrative”.

Vicente Chiralt, VP marketing di Vertiv in EMEA, ha aggiunto: “Ogni anno, Canalys Forum rimane il punto di riferimento per il mercato del canale EMEA. In qualità di gold sponsor, siamo orgogliosi di poter contribuire attivamente a questo evento chiave condividendo le nostre expertise e apprendendo preziosi spunti da colleghi esperti e dai partner. Essere qui aggiunge valore alla nostra consapevolezza, aiutandoci a migliorare il nostro programma per i partner”.

Tagged under: AI, Vertiv

About Grandangolo Communications

What you can read next

Vertiv experts them identify the proliferation of computing hybrid model between the data center trend of 2020
Vertiva will provide Ai-Ready infrastructures for the avant-garde Data Center of Polar in Norway
MWC19: Research conducted by Vertiv and 451 Research reveals that over 90% of traders fear a rise in energy costs for 5G and Edge

Customer Press Room

  • VERTIV presents the Ai Factory of the future in Nvidia GTC Paris during Vivotech 2025

    VERTIV (NYSE: VRT), world leader in the infra ...
  • Vertiv expands the liquid cooling portfolio with scalable solutions for applications AI and HPC

    From today available in Emea, the expanded range ...
  • Sentinelone receives the Customer's Choice 2025 recognition in the Gartner® Peer Insight Report for XDR

    This recognition was attributed only to ...
  • ESET collaborates with international authorities to neutralize Danabot malware

    ESET monitor Danabot since 2018. The malware, off ...
  • Vertiv presents the latest innovations in the field of AI and Customer Insight at the DataCloud Global Congress 2025

    Technological applications of great impact, in ...

Archives

  • June 2025
  • May 2025
  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP