Il leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo ‘Major Player’ nella gestione delle minacce ai dispositivi mobili, nel report IDC MarketScape: Worldwide Mobile Threat Management Software 2020 Vendor Assessment.
L’analisi valuta il mercato aziendale dei prodotti software di gestione delle minacce sui dispositivi mobili (MTM), e ha lo scopo di aiutare le imprese a identificare i vendor con le offerte più interessanti e strategie ben strutturate.
Secondo il report, “ESET è leader nelle aree di ricerca delle minacce, specialmente rispetto all’identificazione di malware Android e alla rilevazione di comportamenti malevoli”. Come IDC osserva, “le aziende che cercano di consolidare i prodotti e le operazioni di cybersecurity verso un modello unificato di sicurezza degli endpoint dovrebbero considerare ESET anche per l’ampio portfolio offerto di strumenti di gestione per endpoint e sicurezza, oltre a MTM”.
Nel 2020 la sicurezza dei dispositivi mobili è diventata una delle principali priorità: mentre un gran numero di aziende ha dovuto ricorrere al lavoro da remoto su larga scala, gli hacker hanno aumentato i loro attacchi in modo esponenziale. Lontani dall’ufficio, molti più dipendenti usano i dispositivi mobili personali per il lavoro di tutti i giorni ed è vitale che tali device siano protetti. Le aziende dovrebbero garantire che tutti gli endpoint siano protetti con software come ESET Endpoint Security per Android, che difende da una vasta gamma di minacce con grazie alla protezione a più livelli.
Questo oggi è indispensabile perché per molte aziende la sfida più significativa nella lotta alle minacce mobili è la gestione di tutti i dispositivi all’interno di un’impresa. Ogni dipendente può avere più device e dunque la supervisione del software su ogni dispositivo può essere un compito che richiede tempo. Tuttavia, offerte come ESET Security Management Center – che è automaticamente incluso in tutte le licenze di protezione endpoint di ESET- possono semplificare il processo, fornendo uno strumento unico da cui gestire tutti i dispositivi di una rete.
Zuzana Legáthová, Analyst Relations Manager di ESET, ha commentato: “Questo nuovo riconoscimento di IDC Marketscape che conferma ESET come Major Player, è una grande testimonianza della qualità della nostra offerta di mobile security, trasformandosi in uno dei più importanti strumenti di valutazione dei vendor per il settore IT. Il miglioramento delle prestazioni di ESET rispetto alla valutazione dello scorso anno è una conferma delle nostre potenzialità, in crescita, per il software di gestione delle minacce mobili. Per mantenere i loro dispositivi protetti e sicuri le aziende di tutto il mondo possono affidarsi all’esperienza di ESET, e il riconoscimento come Major Player in Mobile Threat Management, lo conferma”.