×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer abilita le nuove postazioni digitali di Ecostilla

Customer Press Room

Centro Computer abilita le nuove postazioni digitali di Ecostilla

da poweruser / venerdì, 21 Dicembre 2018 / Pubblicato il Centro Computer
Agenzia ufficio stampa Milano

I servizi di Mobility Management forniti prevedono un contratto unico per tutti i posti di lavoro dotati di Smartphone Galaxy, assicurando modernità, flessibilità, semplicità ed efficienza.

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha siglato un nuovo contratto di Mobility Management con Ecostilla, azienda italiana specializzata in servizi di Facility Management, pulizie per aziende e industrie produttive, servizi integrati e speciali per gli uffici direzionali. L’esigenza di Ecostilla, resa particolarmente difficoltosa dalla mobilità quotidiana dei propri dipendenti, era quella di poter assicurare una gestione efficiente della rilevazione delle presenze dei propri operatori sugli appalti distribuiti sul territorio,  una criticità che ha trovato la miglior risposta nel set completo di servizi di fornitura e gestione degli smartphone aziendali, previsti dalla soluzione di Mobility Management di Centro Computer.

Ecostilla, realtà italiana nata nel 1991, eroga i propri servizi alle aziende private su tutto il territorio nazionale, con un organico attuale composto da 400 dipendenti. Gli importanti sviluppi dell’azienda hanno portato ad un notevole incremento del fatturato annuo (il doppio rispetto a quello di 5 anni fa), ad una crescita dei collaboratori (nel 2013 erano circa la metà) e ad un cambiamento significativo delle dimensioni dell’azienda cliente: oggi rappresentato per il 50% dalle medie imprese. Ecostilla, consolidatasi nell’ambito del Facility Management con attività di pulizie per interni ed esterni sia generiche che specifiche, offre inoltre servizi più complessi quali la sanificazione degli impianti aeraulici (acqua e condizionamento), il Data Center Cleaning, operazioni di disinfestazione, ma anche servizi integrati quali receptionist, steward e portierato.  Ecostilla, guidata dai valori di rigore, pragmatismo e flessibilità, con una strategia di sviluppo basata sulla ricerca di soluzioni sostenibili, sulla valorizzazione della professionalità e tempestività verso il cliente, è certificata presso l’Organismo di Certificazione TÜV (ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione), secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004 – OHSAS 18001:2007.

 

L’importante crescita in termini numerici di Ecostilla ha reso necessaria l’implementazione di un nuovo sistema di rilevazione e controllo delle presenze dei collaboratori localizzati nei vari appalti. Inizialmente, infatti, tale controllo veniva effettuato mediante la timbratura del tradizionale cartellino cartaceo; successivamente, si è proceduto all’acquisto e all’istallazione di smartphone per la scannerizzazione dei badge dei singoli dipendenti. Tale soluzione, nel breve periodo, si è rilevata del tutto inefficiente poiché le batterie dei dispositivi non riuscivano a supportare il sovraccarico magnetico a cui erano soggette con continuità (H24), causandone letteralmente l’esplosione. Centro Computer ha messo a disposizione la propria expertise nel servizio Mobility Management, supportando questo nuovo sistema di rilevazione delle presenze con la fornitura dei dispositivi mobili dati in dotazione da Ecostilla ai propri dipendenti. La soluzione di Mobility Management prevede la fornitura di tutti i dispositivi mobili utilizzati dagli utenti, compresa la sostituzione del dispositivo non funzionante, anche entro il giorno successivo alla richiesta, in base alla formula adottata, contattando direttamente il call center di Centro Computer per avviare una richiesta di riparazione o sostituzione.

La soluzione è comunque legata all’introduzione di un processo basato sull’utilizzo di dispositivi mobili dotati dell’applicazione PeopleLink che, attraverso un sistema di geolocalizzazione, permette di rilevare il luogo in cui viene effettuata la timbratura nel momento stesso in cui viene compiuta dal dipendente, permettendone – ovunque sul territorio – la registrazione in cloud in tempo reale.

“Con la soluzione di Mobility Management di Centro Computer siamo finalmente riusciti a risolvere il problema della rilevazione quotidiana delle presenze di tutti i collaboratori dislocati nei nostri numerosi appalti grazie all’uso degli smartphone forniti, ma soprattutto coperti da assistenza continua, da Centro Computer, in alcuni casi funzionanti con collegamento Wi-Fi, in altri con una SIM propria” – afferma Antonio M. Boezio, Amministratore Unico di Ecostilla – “ Inoltre, la formula del canone fisso di pagamento che prevede anche un servizio di garanzia post vendita rappresenta sicuramente un grande vantaggio per la nostra azienda, che non deve più supportare l’onere pratico ed economico dell’acquisto degli smartphone e la loro conseguente gestione in termini di aggiornamenti e manutenzione. Ora a tutto questo pensa Centro Computer, che ha dimostrato professionalità e disponibilità nell’implementare al meglio la nuova soluzione.”

“I servizi di Mobility Management sono la concretizzazione di un sistema integrato che consente gestione e controllo simultaneo di molteplici device e di qualsiasi modello in uso presso il cliente.”- sottolinea Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – “E’ certamente la soluzione ideale per tutte quelle aziende orientate ad assicurare ai propri collaboratori il rinnovo tecnologico dei dispositivi personali in uso, ma che non vogliono occuparsi degli oneri legati alla relativa gestione. Tra i benefici assicurati, non possiamo non evidenziare che il rinnovo tecnologico a scadenza fissa, consente di mantenere le prestazioni dei dispositivi in piena efficienza, mentre in caso di furto o di caduta accidentale del dispositivo, è possibile la riparazione o il reintegro entro il giorno successivo.”

Il rapporto di fiducia creato tra Centro Computer ed Ecostilla in questa prima fase di implementazione della soluzione di Mobility Management rappresenta il primo passo verso possibili collaborazioni future tra le due aziende, che hanno avviato la partnership prima dell’estate. Durante il mese di settembre Centro Computer ha poi provveduto all’approvvigionamento ed alla distribuzione dei prodotti, alla definizione della configurazione standard dei dispositivi ed alla sua successiva applicazione. Ecostilla può fare ora completo affidamento su Centro Computer per tutti i servizi post-vendita che assicurano un partner costante per la manutenzione di tutti i dispositivi aziendali, il loro rinnovo tecnologico e la loro sostituzione sia in caso di mal funzionamento o rottura accidentale, che allo scadere dei 36 mesi di utilizzo concordati con il cliente.

Su poweruser

Che altro puoi leggere

Centro Computer con Microsoft 365 & Microsoft Teams semplifica il modo di collaborare e comunicare delle imprese
Centro Computer potenzia i servizi e cresce a due digit
OMG si affida a Centro Computer per garantire funzionalità di failover ai server e migliorare la velocità delle applicazioni CAD in 3D

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU