×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Ivanti
  • Un recente studio di Ivanti rileva che la più grande sfida per i dipartimenti IT consiste nel tenere il passo con la trasformazione digitale, trattenendo i talenti nei ruoli tecnici

Customer Press Room

Un recente studio di Ivanti rileva che la più grande sfida per i dipartimenti IT consiste nel tenere il passo con la trasformazione digitale, trattenendo i talenti nei ruoli tecnici

da grandangolo / mercoledì, 12 Gennaio 2022 / Pubblicato il Ivanti

Possedere il 50% dei servizi IT automatizzato, indica l’IT come fattore cruciale per la crescita e per la strategia delle aziende

Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, presenta i risultati di un recente sondaggio condotto sui professionisti IT, secondo cui tenere il passo con la trasformazione digitale (32%) e trattenere in azienda i talenti nei ruoli tecnici (26%) sono le sfide maggiori che le proprie organizzazioni devono affrontare. Inoltre, secondo il 61% degli intervistati, i dipartimenti IT sono fondamentali per la crescita di un’organizzazione e per la strategia di business. Tuttavia, nonostante il grande supporto dei responsabili IT, il 72% degli intervistati ha riferito di aver perso alcuni membri del team, con il 41% che attribuisce la causa ad un carico di lavoro troppo elevato.

Gli altri motivi includevano:

  • Aspettative poco realistiche riposte sul team (34%)
  • Mancanza di supporto esecutivo (32%)
  • Il lavoro a distanza non era una possibilità (28%)
  • Esitazione da parte della dirigenza nell’adottare l’automazione (26%)
  • Mancanza della corretta tecnologia per svolgere efficacemente il proprio lavoro (24%)

Nel sondaggio è emersa una discrepanza fra C-Suite/Vice Presidenti e Manager/Direttori, dimostrata dal fatto che per il 19% dei primi e per il 27% dei secondi, i dipartimenti IT sono visti solo come un centro di costo.

La pandemia ha accelerato l’adozione di modalità di lavoro da remoto, con i due terzi dei decision maker (67%) che ha dichiarato di aver accelerato i propri piani di sviluppo o aumentato l’adozione di servizi IT automatizzati. In questo contesto è emerso che solamente l’1% dei decision maker ha già implementato l’adozione di queste soluzioni. Attualmente, nell’Everywhere Workplace i dipendenti richiedono di collegare molteplici dispositivi alle reti, ai dati e ai servizi aziendali, generando una grande pressione sui team IT che potrebbe essere alleviata implementando dei servizi automatizzati. Il 55% degli intervistati dichiara che i processi IT automatizzati fanno risparmiare ai dipartimenti 1-8 ore per ciascuna richiesta di servizio. Di fatti, nelle organizzazioni dove oltre il 50% dei medesimi è automatizzato, il tempo risparmiato per ogni richiesta ha raggiunto più di 16 ore.

“I dipendenti lavorano in modo differente rispetto agli anni precedenti, e continueranno a farlo anche in seguito alla pandemia”, ha affermato Nayaki Nayyar, President e Chief Product Officer di Ivanti. “I carichi di lavoro e la pressione riposti sui team IT è destinata ad aumentare. L’unico modo per attenuare almeno in parte queste pressioni, riuscendo a trattenere i talenti tecnici, consiste nell’implementare l’automazione nei servizi IT per permettere ai membri del team di concentrarsi sulle attività che fanno progredire l’azienda.”

Le organizzazioni con più del 50% di servizi IT ritengono il dipartimento IT come fattore cruciale per la strategia di crescita e per lo sviluppo del business dell’organizzazione (74%), dimostrando il valore dell’automazione. Di questi, solo il 32% ritiene che il team esecutivo consideri il reparto IT solo per la risoluzione di eventuali problemi, rispetto al 47% di tutti gli intervistati.

Le attività di routine consumano le risorse IT e i service desk, impedendo ai membri del team di dedicarsi a progetti strategici di maggiore impatto. Ogni minuto risparmiato corrisponde a 60 secondi che possono essere utilizzati per riassegnare le risorse a progetti strategici e innovativi e a nuove importanti sfide di business. L’automazione semplifica la gestione di ambienti ibridi complessi, automatizzando infrastruttura, cloud e processi di automazione per supportare le diverse attività.

Ivanti ha intervistato 250 professionisti IT aziendali in America del Nord, nei paesi APAC e EMEA nel periodo agosto-ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.

Taggato in: ivanti, Trasformazione Digitale

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

La ricerca di Ivanti evidenzia i trend verso l’incremento di automazione, connettività e intelligence nei processi della supply chain industriale
Ivanti trasforma l’IT Service e l’Asset Management con Interactive Neurons, riducendo il volume dei ticket e offrendo esperienze personalizzate nell’Everywhere Workplace
Ivanti estende la propria offerta di cybersecurity con Neurons for Zero Trust Access per aiutare i clienti a potenziare la loro postura di sicurezza nell’Everywhere Workplace

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU