Il potenziamento delle integrazioni e la telemetria condivisa rafforzano i livelli di sicurezza per i clienti
SentinelOne (NYSE: S), leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, è uno dei vendor strategici per gli endpoint di Mandiant Consulting. Sulla base di questa preziosa partnership, SentinelOne e Google Cloud stanno consolidando la collaborazione per potenziare la difesa informatica delle imprese. Integrando la protezione avanzata in modalità autonoma e AI-driven degli endpoint di SentinelOne con l’approfondita attività di threat intelligence di Google Cloud, la partnership strategica consente ai clienti di migliorare la postura di sicurezza.
“Per supportare i clienti nel ridurre l’impatto delle minacce informatiche sul business e proteggere gli ambienti IT moderni, Google Cloud collabora con i leader del settore per proporre soluzioni altamente personalizzabili e guidate dall’intelligence”, ha dichiarato Sandra Joyce, Vice President di Google Threat Intelligence. “SentinelOne offre una piattaforma di cybersecurity all’avanguardia per garantire la ‘continuous delivery’ e l’integrazione di Google Threat Intelligence e dei servizi correlati. Ampliando la nostra collaborazione strategica, siamo in grado di fornire funzionalità di telemetria dinamiche e di AI generativa che favoriscono risultati più efficaci in materia di sicurezza”.
L’annuncio segna una nuova fase della partnership strategica tra SentinelOne e Google Cloud e, sulla scia di questa prima integrazione, le aziende condivideranno i dati di telemetria per fornire le informazioni più complete sulla sicurezza, consentendo alle imprese di potenziare la propria postura e di proteggersi dalle minacce attuali. Inoltre, SentinelOne utilizzerà questi dati con i sistemi Google Gemini 1.5 Pro e Flash per migliorare ulteriormente le funzionalità in modalità autonoma della propria Purple AI e della Singularity Platform.
“Google Cloud è leader nella security online e rappresenta il punto di riferimento per la fornitura di servizi online estremamente sicuri su una scala inedita”, ha dichiarato Ric Smith, Chief Technology and Product Officer di SentinelOne. “Google Cloud e SentinelOne condividono una mentalità che fa della sicurezza una priorità e, consolidando la collaborazione, stiamo integrando i migliori servizi di threat intelligence con la più avanzata piattaforma di protezione basata sull’AI per offrire una cybersecurity su scala infinita e a velocità macchina”. Questo porta l’intelligence di Google Cloud ai clienti di SentinelOne e la migliore protezione per gli endpoint di SentinelOne ai servizi di sicurezza gestiti di Mandiant”.
Le aziende stanno già collaborando per informare ulteriormente la community, come accaduto alla Black Hat conference di agosto, cui seguirà la mWISE Conference di settembre e la SentinelOne OneCon di ottobre.