Il vendor si riconferma per il quinto anno consecutivo ai vertici della classifica
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, è stata nominata Top Player nel Market Quadrant 2024 di Radicati relativo al segmento dell’APT (Advanced Persistent Threat) Protection.
Come indicato nel Report di Radicati, che evidenzia il posizionamento dei singoli vendor all’interno di specifici segmenti tecnologici in un determinato periodo, ESET è stata classificata tra gli “attuali leader di mercato con prodotti che offrono ampiezza e profondità in termini di funzionalità, oltre a dimostrare una profonda visione del futuro. I top player modellano il mercato grazie alla propria tecnologia e alla propria vision strategica”.
Tra i punti di forza più apprezzati di ESET figura la piattaforma unificata di gestione della sicurezza ESET PROTECT che, insieme a ESET Inspect, garantisce funzionalità estese di detection and response (XDR), con visibilità granulare, risk assessment, risposta agli incidenti, indagini e remediation. La piattaforma è disponibile per l’implementazione in cloud o on-premise e supporta tutti i principali sistemi operativi, come Windows, macOS e Linux. Il report sottolinea inoltre che le soluzioni di ESET offrono un supporto multilingua e un’ampia gamma di versioni localizzate. Un’altra area chiave che ha contribuito al successo di ESET è la partnership con Intel, che combina le soluzioni ESET Endpoint Security con Intel® TDT come fonte aggiuntiva di telemetria per contribuire al rilevamento delle minacce che utilizzano tecniche di elusione avanzate, come le varianti zero-day, l’offuscamento binario, l’occultamento in virtual machine e gli attacchi fileless.
“Siamo entusiasti di essere stati riconfermati come Top Player nel Market Quadrant di Radicati 2024 per il segmento APT Protection per il quinto anno consecutivo. Con questo traguardo, ESET riafferma la propria dedizione allo sviluppo di software di sicurezza all’avanguardia e il proprio impegno verso l’innovazione. È per noi motivo di orgoglio che i nostri sforzi nel rendere la tecnologia più sicura per tutti gli utenti vengano ufficialmente riconosciuti”, ha dichiarato Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET.
La protezione APT è definita come un “insieme di soluzioni integrate per il rilevamento, la prevenzione e l’eventuale remediation delle minacce zero-day e degli attacchi maligni persistenti”. Radicati, nota società di ricerche di mercato, posiziona i vendor nel quadrante in base a due criteri: la funzionalità, valutata in base all’ampiezza e alla profondità delle caratteristiche della soluzione di ciascun fornitore, e la visione strategica, che si riferisce alla direzione strategica attuata dal vendor.