Resellers in Europe, the Middle East and Africa will benefit from the new sales incentive program and a richer channel portfolio.
Vertiv, today announced the Vertiv Partner Program (VPP) consisting of three main initiatives: a new incentive plan, a revamped partner portal and a richer portfolio to demonstrate its commitment to growing resellers and distributors in Europe , Middle East and Africa (EMEA).
Il VPP fa parte di una più ampia strategia che Vertiv mette in atto per consentire alla sua crescente base di partner di soddisfare le richieste dei clienti in termini di edge computing, digitalizzazione e altre tendenze che stanno interessando il segmento del data center e il più ampio panorama IT. Nel corso dell’ultimo anno, Vertiv ha investito in una ricerca continua e approfondita per definire i quattro archetipi di edge computing principali e identificare i casi d’uso più consolidati per il 5G, che presenteranno quindi le opportunità commerciali più chiare e immediate per il proprio ecosistema di partner.
“Il canale è fondamentale per consentire alle aziende di tutti i tipi e dimensioni di cogliere le nuove opportunità offerte dall’edge computing, dal 5G e dalla più ampia tendenza alla digitalizzazione”, ha dichiarato Joachim Fischer, channel sales director di Vertiv in EMEA. “Oltre agli investimenti per ampliare il già innovativo portfolio di canale, Vertiv sta anche accelerando la sua strategia per garantire che i nostri reseller siano posizionati in modo appropriato e tempestivo per cogliere il successo. Il nuovo programma per i partner e le politiche commerciali che stiamo progressivamente implementando in EMEA testimoniano il nostro impegno nei confronti del canale. ”
A key element of the VPP is the new EMEA Vertiv Incentive Program (VIP), which allows Authorized and Silver resellers to automatically earn bonus points and quickly monetize rewards. The incentives also include new discounts for Gold and Platinum resellers.
In addition, Vertiv has redesigned the partner portal, which allows resellers to register quickly and immediately unlock resources and benefits. Among the features of the new portal are online training and self-study courses, to help partners overcome the problem of skills shortages in the IT sector.
Oltre agli strumenti e agli incentivi per aiutare i reseller, Vertiv continua a sviluppare il proprio portfolio dedicato al canale. L’ultima novità è il gruppo di continuità Liebert® GXT5 (UPS), che integra le soluzioni di edge computing lanciate a novembre 2018. Disponibile attraverso i partner di canale in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) in una vasta gamma di varianti[1], Liebert GXT5 aggiunge nuove capacità e funzionalità a una delle famiglie di UPS online a doppia conversione più popolari del settore per ambienti IT piccoli e micro. La tecnologia innovativa è progettata per fornire energia affidabile ed efficiente a più dispositivi ad alta densità mediante un unico UPS montato su rack. Liebert GXT5 dispone di socket controllati individualmente per una maggiore sicurezza e può anche essere gestito in remoto per semplificare la complessità dell’edge e supportare le profonde trasformazioni che si verificano in molti settori, come retail, sanità, servizi finanziari e Industria 4.0.
“We are delighted to see how Vertiv is continuing to improve its Partner Program. This means we can remain a leading distributor in digitization, ”said Scott Murphy, Director of Cloud and Advanced Solutions at Ingram Micro UK. "Thanks to Vertiv, with whom we have now developed solid relationships and mutual trust, we have been able to seize new opportunities and remain competitive on the market."
To join the VPP, go to Vertiv.com/VPP_EN. For more information on the Liebert GXT5, visit Vertiv.com.