L’azienda è stata premiata per l’ampia gamma di soluzioni integrate che supportano modalità di lavoro ibride e mobile-centric, la gestione proattiva dei servizi e le capacità di auto-riparazione e low/no-code
Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, è stata riconosciuta da Omdia, principale società di analisi e consulenza del settore, azienda leader nell’Omdia Universe: Selecting an Enterprise Service Management Solution Report, 2022-23. Ivanti è stata premiata per la gamma completa di soluzioni integrate che favoriscono il lavoro ibrido e mobile-centric, nonché per la gestione proattiva dei servizi e le capacità di auto-riparazione e di low/no-code.
Il report ha valutato sette vendor, selezionati sulla base di una serie di funzionalità e criteri tra cui infrastruttura e servizi IT, gestione delle procedure IT e di sicurezza, IT business management, implementazioni e integrazioni di prodotto, business workflow, digital experience dei dipendenti, reportistica e analisi. Tra tutti i vendor presi in esame Ivanti rientra nei tre leader individuati da Omdia.
L’Universe report di Omdia sottolinea che “La combinazione di forti competenze nel service management, in tema di sicurezza ed endpoint, fanno di Ivanti la migliore soluzione che le aziende possano adottare per supportare progetti di digital workplace. Inoltre, negli ultimi anni, Ivanti ha sostenuto investimenti significativi per arricchire ulteriormente la piattaforma Neurons, rendendola una soluzione di sicurezza leader di mercato”.
Nel luglio del 2020 Ivanti ha introdotto la Ivanti Neurons platform per aiutare le organizzazioni ad affrontare la crescita esponenziale dei dispositivi edge, gestire l’incremento dei cyberattacchi e fornire ai dipendenti esperienze di qualità comparabile a quelle offerte ai clienti di prodotti consumer. Oggi, Ivanti Neurons permette alle imprese di auto-riparare e auto-proteggere autonomamente dispositivi e utenti finali. Per esempio, Ivanti Neurons per ITSM ottimizza l’erogazione dei servizi per l’IT , assicurando piena flessibilità per l’implementazione in cloud, on-premise o in modalità ibrida. Ivanti Neurons for ITSM apporta un valore strategico attraverso workflow automatizzati, eliminando costosi processi manuali per rendere le attività delle imprese più efficienti, conformi e sicure. La soluzione supporta i team IT nell’individuare proattivamente eventuali problemi, prima che risultino evidenti, riducendo l’escalation, permettendo così ai team del service desk di risolvere più rapidamente eventuali incidenti, senza gravare sulla produttività dei dipendenti.
Inoltre, Ivanti su base trimestrale, rilascia aggiornamenti per la piattaforma Ivanti Neurons che agevolano i clienti nell’adozione di nuove modalità di lavoro, in modo rapido e sicuro. Un esempio, è la recente disponibilità del Digital Experience Score che assicura una visione a 360 gradi, con informazioni in tempo reale su dispositivi, sistemi operativi, reti e applicazioni utilizzate dai dipendenti nell’Everywhere Workplace. La soluzione monitora e valuta efficacemente l’impatto sull’employee experience per persona, dipendente, reparto e singolo operatore, abbandonando il conteggio dei ticket come parametro di valutazione, poiché la sola chiusura dello stesso non fornisce una corretta misurazione del livello di servizio (SLA). Al contrario, le organizzazioni devono poter quantificare quanto siano efficaci le employee experience digitali e IT (XLA), cercando costantemente nuovi modi per migliorarle.
“È un privilegio essere riconosciuti come leader in quest’ultima edizione del report Omdia Universe ESM”, ha affermato Nayaki Nayyar, President and Chief Product Officer at Ivanti. “Il risultato è dovuto principalmente alla nostra roadmap e visione di prodotti per mercati differenziati, alle acquisizioni strategiche degli ultimi anni che hanno potenziato la piattaforma e alle molteplici soluzioni a supporto del lavoro del futuro. Continueremo a migliorare Ivanti Neurons con funzionalità di intelligenza artificiale avanzate, per garantire una migliore user experience sia ai team IT che ai dipendenti”.
Secondo l’Universe Report di Omdia, “La strategia di Ivanti consiste nell’affiancare i clienti nel processo di trasformazione da modelli di supporto tradizionali ad approcci basati sull’automazione, sui bot di auto-riparazione e sugli assistenti virtuali. Ivanti sottolinea inoltre l’importanza che soluzioni di auto-riparazione ed esperienza digitale dei dipendenti svolgeranno nello sviluppo di strutture di supporto compatibili con le nuove modalità di lavoro, incentrate sui dispositivi mobili e ibridi”.