Il vendor si riconferma per il quarto anno consecutivo ai vertici della classifica
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, è stata inserita per il quarto anno consecutivo tra i Top Player nel Market Quadrant 2023 di Radicati relativo al settore dell’APT (Advanced Persistent Threat) Protection. Essere riconosciuti come Top Player nei Report di Radicati attesta non soltanto che ESET è uno dei leader di mercato con un ampio portfolio di soluzioni all’avanguardia ma anche che il vendor ha una solida visione strategica del futuro.
I principali punti di forza di ESET che sono stati evidenziati nel report sono le funzionalità della piattaforma unificata di gestione della sicurezza ESET PROTECT che, insieme a ESET Inspect, garantisce funzionalità estese di detection and response (XDR), con visibilità granulare, risk assessment, risposta agli incidenti, indagini e remediation. Il fatto che le soluzioni di ESET siano affiancate da un supporto multilingue ai clienti e che questi stessi apprezzino la facilità di implementazione e utilizzo delle soluzioni del vendor dimostra la forte determinazione con cui ESET si impegna per la soddisfazione dei propri clienti. Degna di nota è anche la partnership di ESET con Intel, che combina le soluzioni ESET Endpoint Security con Intel® TDT come fonte aggiuntiva di telemetria per contribuire al rilevamento delle minacce che utilizzano tecniche di elusione avanzate.
“Siamo entusiasti di essere stati riconfermati come Top Player nel Market Quadrant di Radicati 2023 per il segmento APT Protection per il quarto anno consecutivo. L’essere stabilmente tra i Top Player del nostro settore testimonia che siamo in costante progresso e che il nostro approccio scientifico e orientato alla sicurezza nello sviluppo dei sistemi di intelligence sulle minacce globali che alimentano le nostre soluzioni multi-layer è quello giusto, – ha dichiarato Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET. – È particolarmente gratificante sapere che i nostri clienti apprezzano le nostre soluzioni, la nostra esperienza e la facilità d’uso delle nostre soluzioni”.
The report rated The Radicati Market Quadrant only evaluates market leaders, la piattaforma unificata di gestione della sicurezza con funzionalità XDR e di threat hunting; ESET Inspect, componente della piattaforma ESET PROTECT con capacità di abilitazione XDR e di gestione delle minacce; ESET LiveGuard Advanced, per la protezione avanzata dalle minacce in cloud; ESET Endpoint Security, con un approccio multilivello che utilizza più tecnologie per consentire alle organizzazioni di proteggersi da tutte le minacce note e ancora sconosciute; il servizio Managed Detection and Response di ESET, un pacchetto di servizi di sicurezza integrato e personalizzato che offre indagini sugli incidenti e threat hunting proattivo; infine, il servizio ESET Threat Intelligence, che mette a disposizione le conoscenze globali, raccolte dagli esperti di ESET, su attacchi mirati, advanced persistent threats (APT), zero-day e attività di botnet.
Il report completo è accessibile tramite abbonamento a questo link.