La struttura può contare sulle soluzioni di sicurezza AI-based leader sul mercato per proteggere le infrastrutture critiche
I cyberattacchi continuano ad aumentare e le strutture sanitarie sono sempre più colpite. Nel primo trimestre del 2023, il settore ha subito quasi 1.700 attacchi a settimana, con un aumento del 22% rispetto al 2022, anno che ha segnato il record di 1,9 milioni di attacchi. La maggior parte degli ospedali si affida a software legacy per porre rimedio ai problemi che i cyberattacchi possono causare. Ma poiché lo scenario delle minacce continua a evolversi, il Sir Ganga Ram Hospital, il principale ospedale di Nuova Delhi, ha valutato che era necessario un approccio più moderno e si è rivolto a SentinelOne, leader internazionale nella cybersecurity con capacità di autonomous response, per delineare una nuova strategia di sicurezza.
“Il Sir Ganga Ram Hospital è l’ospedale più antico della regione e i nostri sistemi IT ne sono il riflesso”, ha dichiarato Arun Goyal, CIO del Sir Ganga Ram Hospital. “In un contesto in cui la cybersecurity è in continua evoluzione e ChatGPT sta prendendo sempre più piede, sapevamo di dover incentivare la sicurezza degli endpoint e di poter sfruttare le capacità di AI che gli hacker utilizzano per attaccarci al fine di poter mantenere al sicuro la nostra infrastruttura e i nostri dati”.
Soluzioni avanzate per minacce avanzate
Precursore dei modelli di deep learning e delle reti neurali, SentinelOne ha ridefinito la concezione di Endpoint Detection and Response (EDR) con SingularityTM XDR, una piattaforma leader di mercato, guidata dall’intelligence, che estende la protezione oltre l’endpoint, fornendo una visibilità illimitata, una protezione basata sull’AI e capacità di risposta senza precedenti che i team di sicurezza possono utilizzare per difendere l’intero stack tecnologico.
Nell’era post-COVID, Arun Goyal ritiene che queste caratteristiche siano fondamentali. “Le persone lavorano da casa o da remoto, quindi è necessario disporre di una sicurezza dell’endpoint che, in assenza di Internet o dell’accesso all’endpoint, consenta di evitare le minacce”, ha dichiarato.
Ed è in questo che SentinelOne ha saputo distinguersi.
L’AI usata nel modo migliore
“Una cosa che ci ha attratto di SentinelOne è stato l’utilizzo che fa dell’intelligenza artificiale al suo interno”, ha commentato Goyal. “E’ funzionale e funziona anche in assenza di Internet. Tutti si occupano della sicurezza a livello di endpoint e gateway e dei dati a riposo. Ma ci si dovrebbe occupare anche dei dati in transizione, perché sono un elemento molto vulnerabile. E con SentinelOne possiamo farlo”.
“SentinelOne offre alle organizzazioni sanitarie un modo più semplice ed efficace per proteggere il proprio ecosistema IT distribuito e diversificato, sia che siano impegnate in prima linea o nella ricerca per costruire un domani più sano”, ha evidenziato Diwa Dayal, Managing Director, India & SAARC di SentinelOne. “Il Sir Ganga Ram Hospital è un innovatore nel campo della cybersecurity e siamo lieti di aiutarli a proteggere un settore che si prende cura della nostra salute”.
SentinelOne offre un portfolio unico di soluzioni che le organizzazioni sanitarie di tutto il mondo possono utilizzare per migliorare la loro postura di sicurezza. Per saperne di più consultare il site.