×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • HiSolution continues to grow and, with HiTeams Phone, expands the offering of value services for companies

Customer Press Room

HiSolution continues to grow and, with HiTeams Phone, expands the offering of value services for companies

by Grandangolo Communications / Wednesday, 17 April 2024 / Published in HiSolution

Fatturato in aumento, importanti certificazioni e nuovi servizi per abilitare la trasformazione digitale delle imprese per il Managed Service Provider toscano

HiSolution, Managed Service Provider specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC comprensivo di Help Desk di I e II livello al cliente, conferma l’ottimo andamento del business con un fatturato 2023 di gruppo che si attesta su 7,6 milioni di euro, in crescita del 15% sull’anno precedente.

In continua crescita anche il numero di dipendenti che nel 2024 è pari a 55 unità, con l’ingresso di 7 persone rispetto l’anno precedente e considerando che oggi l’azienda è alla ricerca di ulteriori 4 profili in ambito tecnico e commerciale da inserire in organico. A tale scopo, sono stati avviati alcuni progetti formativi di stage in diversi reparti dell’azienda con finalità di assunzione a fine percorso.

L’MSP toscano è in fermento e per ottimizzare le proprie performance ha ridefinito l’asset organizzativo abbandonando la suddivisione in Business Unit per concentrarsi sull’erogazione di servizi end-to-end a 360° a supporto del cliente. Questi vanno dalla progettazione fino all’assistenza, con specifica attenzione alla qualità e all’innovazione in linea alle richieste attuali di mercato.

Sul fronte degli investimenti, procede il processo di acquisizione, avviato nel 2022 e che verrà completato entro il 2026, del system integrator ICT Plus, che consente a HiSolution di ampliare e integrare l’offerta dei servizi networking e IT.

Fin dal 2005 Hisolution supporta con successo le imprese di medie e grandi dimensioni di ogni settore, con servizi che consentono di ottimizzare le aree Unified Communication and Collaboration, networking, data center e security, garantendo loro accurati progetti di consulenza e realizzando le migliori soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze del cliente nel rispetto dei trend del settore, ovvero stabilità, velocità, semplicità ed economicità.

Tra gli eccellenti risultati ottenuti dall’azienda, è di assoluto rilievo anche l’aver conseguito di recente la certificazione Platinum Partner sulla soluzione Sophos.

In questi mesi HiSolution ha sviluppato e implementato due nuovi servizi: HiMobile, annunciato lo scorso febbraio che va ad ampliare il portfolio delle soluzioni di cybersecurity, e HiTeams Phone, un nuovo servizio gestito per innovare la telefonia e i processi aziendali.

HiTeams Phone assicura un’evoluzione e una conseguente semplificazione della telefonia aziendale, migliorando la collaborazione delle risorse, con la massima integrazione dei processi aziendali. Nello specifico, si tratta di un servizio che consente l’integrazione completa della fonia aziendale con Microsoft Teams, indipendentemente dal carrier telefonico utilizzato. I servizi gestiti comprendono anche soluzioni di numerazione, traffico voce (Trunk-SIP), ambienti virtuali per SBC e PBX.

Grazie alla natura cloud-based, HiTeams Phone è progettato per scalare rapidamente in modo da adattarsi alle esigenze aziendali in evoluzione. Garantisce, inoltre, un’integrazione completa con l’infrastruttura di Unified Communication and Collaboration (UCC) esistente, sia open source che legacy, permette di recuperare e integrare telefoni SIP Standard e analogici nell’ecosistema di comunicazione aziendale ed è progettato per ottimizzare i processi aziendali, rendendo la comunicazione più efficiente. Il servizio si articola in tre diversi livelli d’offerta: HiTeams Phone Full, Evolution e Saving.

Il 2024 è l’anno della security per HiSolution, che prevede ulteriori focus e una forte spinta commerciale anche sui servizi di proprietà end-to-end HiEndpoint e HiFirewall per la sicurezza e la protezione dei dispositivi aziendali da attacchi informatici.

“Ci riteniamo soddisfatti di come l’azienda si sta evolvendo. I risultati ottenuti e la risposta dei clienti al nostro approccio mentre li affianchiamo nel complesso processo di trasformazione digitale ci confermano che stiamo operando bene e nella giusta direzione -, sottolinea Luca Coturri, CEO of HiSolution. – Grazie a un team coeso e competente di tecnici specializzati e di ‘visionari’ del mondo IT, ci impegniamo costantemente nel proporre a clienti e prospect soluzioni in grado di accelerare e semplificare non solo il percorso verso la digitalizzazione ma anche il modo di lavorare e sviluppare business”.

Coturri crede fortemente anche nel work-life-balance, una tra le sfide quotidiane che intende risolvere per l’azienda e aggiunge: “Stiamo investendo sempre più in nuove risorse e potenziando professionalità e benefit per i dipendenti per garantire loro benessere e stabilità, dentro e fuori dall’azienda”.

Il 2024 è anche l’anno del potenziamento degli strumenti e dei processi aziendali adottati (cui si sta dedicando una figura specializzata) che HiSolution ritiene siano la strategia del futuro e la vera garanzia di benessere lavorativo. Se i processi funzionano bene e le persone lavorano con strumenti smart e intuitivi, il lavoro scorre più fluido e aumenta la sensazione di benessere in azienda.

“I nuovi servizi gestiti che abbiamo sviluppato vanno ad ampliare il nostro portfolio toccando sia il tema dell’integrazione che quello della sicurezza – commenta Jonathan Carlesi, Responsabile Commerciale di HiSolution – Abbiamo a cuore la serenità tecnologica dei nostri clienti attuali e di quelli che verranno, per questo investiamo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che favoriscano il percorso di evoluzione tecnologica delle aziende. HiMobile e HiTeams Phone rappresentano due nuovi, importanti, tasselli nella realizzazione di un’offerta sempre più diversificata e integrata”.

Tagged under: HiSolution

About Grandangolo Communications

What you can read next

HiSolution in partnership with Sophos to expand the portfolio of cybersecurity solutions
allowing it to arrive at the tender in compliance with the deadlines and enabling it to lead the negotiations with suppliers in the various stages of the tender
HiSolution dà il via a un progetto di volontariato d’impresa

Customer Press Room

  • VERTIV presents the range of overhead prefabricated infrastructures on a global level, to accelerate the implementation of data centers

    VERTIV ™ Smartrun facilitates installation ...
  • Axiante is a partner of the "Virtual Job Meeting Stem Girls" event

    Participation in the initiative dedicated to ...
  • Vertivia enhances the pre-engineered solution of data centers for EMEA Edge Computing to promote energy efficiency and fastest on-site installations

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET expands the Cyber ​​Threat Intelligence: new feeds and APT reports for companies of all sizes

    Announced at ESET World 2025, the expansion of ...
  • Sentinelone gives a change to the role of partners with the new Global Partnerone Program

    The program provides partners with the tools, ...

Archives

  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP