×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • HiSolution announces Babel, the vertical platform in the ICT field for the management of tenders and governance of supplier costs

Customer Press Room

HiSolution announces Babel, the vertical platform in the ICT field for the management of tenders and governance of supplier costs

by Grandangolo Communications / Tuesday, 27 April 2021 / Published in HiSolution

The range of managed services for businesses offered by the Tuscan company expands with an innovative tool that simplifies governance and negotiation of Telco and IT contracts

HiSolution, centro di competenza italiano che si affianca alle aziende per accelerarne i processi ICT e ottimizzare sia i valori economici sia le performance, ha annunciato il rilascio della piattaforma software Babel, un mix di consulenza e software in grado di fornire la migliore soluzione in termini di costi e performance ICT per le aziende. HiSolution da oltre 15 anni supporta le imprese, di medie – grandi dimensioni e di qualsiasi settore, con servizi che consentono di gestire le aree di telecomunicazioni, networking, data center e security, garantendo loro un accurato servizio di consulenza e progettando le migliori soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze nel rispetto dei trend ICT, ovvero stabilità, velocità, semplicità ed economicità.

L’esigenza di accelerare e semplificare la gestione delle gare per i clienti, in precedenza gestite manualmente, nasce dalla mente imprenditoriale di Luca Coturri, CEO of HiSolution, sulla spinta anche della costante accelerazione dei processi di Digital Transformation in atto presso le aziende. Coturri ha quindi iniziato un processo interno di sviluppo insieme al proprio team di esperti, realizzando una piattaforma capace di semplificare le attività e di ottimizzare il tempo e gli investimenti in energie umane, garantendo la massima performance in termini di risultati per i clienti. Il periodo di stop forzato dovuto al lockdown del 2020 ha permesso ai consulenti di HiSolution di dedicare tempo prezioso allo sviluppo della piattaforma Babel, il cui nome si ispira inevitabilmente a portare ordine nella confusione dettata dalla grande mole di informazioni che oggi le imprese si trovano a dover analizzare per poter prendere le decisioni sul business.

Il Team Consulting di HiSolution ha creato una soluzione ex novo, progettando l’architettura della piattaforma basandola sul proprio modello consulenziale: da una parte, il know-how e la competenza verticale nel settore acquisita negli anni, e dall’altra l’utilizzo di tool in grado di automatizzare i processi aziendali.

Babel si presenta al mercato con due moduli principali: Babel Negotiation, ovvero l’applicazione per la gestione delle gare ICT attraverso un innovativo algoritmo dedicato di valutazione automatica delle offerte, e Babel Governance, l’applicazione per tenere sotto controllo costi e servizi ICT, effettuare forecast e gestire azioni di remediation sui fornitori.

All’interno della piattaforma, l’utente ha una visione d’insieme sempre aggiornata sullo stato dei propri contratti, grazie a una serie di modelli con cui può interagire, quali:

  1. Anagrafica: per tenere i contratti aggiornati e sotto controllo con il servizio di application management gestito da HiSolution.
  2. Assessment: che fornisce la fotografia attuale del cliente grazie a report automatici in real time su costi e consumi.
  3. Benchmark: per avere informazioni del mercato telco & IT costantemente aggiornate.
  4. Design: per riprogettare il servizio in base alle specifiche esigenze.
  5. Negotiation: modulo core di Babel per la gestione di tutti gli step di gara e la valutazione automatica delle offerte grazie ad un algoritmo innovativo proprietario di HiSolution. Questo modulo consente ai fornitori di inserire le offerte in risposta ai bandi di gara direttamente sulla piattaforma con una sezione dedicata di domande e risposte per facilitare la comunicazione con il cliente.
  6. Governance: un potente motore di reportistica e analisi aggregata e/o di dettaglio di costi e consumi.
  7. Add-on di Project Management: che gestisce il post gara on time & on budget.

Completano l’offerta, il servizio di Help Desk e il monitoraggio proattivo HiTrack, uno dei servizi di punta di HiSolution, che consente la rilevazione costante di cosa accade in rete e la segnalazione di possibili guasti o anomalie ancor prima che il cliente se ne accorga.

Il processo di selezione del fornitore si basa sull’algoritmo di autovalutazione delle offerte ingegnerizzato dal team di HiSolution che permette un’identificazione istantanea delle differenze tra le varie offerte e il miglior fornitore per il cliente. A fine gara, HiSolution supporta l’azienda nel processo di delivery dei servizi contrattualizzati svolgendo attività di project management (basate sul modello ISIPM che disciplina il project management ed è applicabile a tutti i settori), affiancando il cliente nella realizzazione del progetto contrattualizzato con il fornitore.

“È con orgoglio che presentiamo Babel, frutto della nostra esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT. Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata da HiSolution, rappresenta un perfetto mix tra automazione ed esigenze effettive – spiega Luca Coturri, CEO of HiSolution – perché se da una parte ha richiesto un algoritmo dedicato per la valutazione delle offerte con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione per gare e fatture, dall’altra Babel vive di contenuti che hanno bisogno di essere alimentati dalle persone del team aziendale”.

“Gerarchia e architettura delle informazioni. Babel fa proprio questo, organizza e semplifica una grande quantità di informazioni, e lo fa con competenza e professionalità, derivata dall’esperienza verticale maturata negli anni dai nostri professionisti nel mondo dell’ICT – evidenzia Riccardo Rossi, Consulting Manager di HiSolution -. Babel è uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business, mettendo a disposizione uno strumento di monitoraggio completo che non tutti oggi sono in grado di garantire”.

La piattaforma Babel verrà presentata in un webinar dedicato che si terrà il 6 maggio alle ore 12.00. Iscrizioni a questo link.

Tagged under: Babel, HiSolution, It, telco

About Grandangolo Communications

What you can read next

HiSolution expands the NOC and entrusts its management to Francesco Gerbelli
HiSolution dà il via a un progetto di volontariato d’impresa
HiSolution continues to grow and focuses on integration with customer systems, automatic functionality and mobility

Customer Press Room

  • Vertiv contributed to the development of the VSIX data center in Padua: more connectivity and efficiency for the territory

    Una soluzione all’avanguardia per l&#8217...
  • ESET analyzes the tools of the APT Thewizards group, affiliated to China, with objectives in Asia and Middle East

    The experts of ESET Research have discovered and to ...
  • Sentinelone with Purple release to the 'Athena' extends the functionality of Deep Security Reasoning, Agentic Detection and Response and the Workflows of Hyperautomation to any Siem or data source

    The leader of cybersecurity to the new ...
  • D-Link brings intelligent connectivity to SPS Italia 2025: industrial solutions for automation and connected factory

    The Vendor presents industrial switches and routers ...
  • ESET expands MSP support with Kaseya Vsa X

    The Vendor integrates the protection solutions for ...

Archives

  • May 2025
  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP