×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Axiante
  • Axiante is a partner of Blue Yonder for Italy in category management solutions

Customer Press Room

Axiante is a partner of Blue Yonder for Italy in category management solutions

by Grandangolo Communications / Friday, 30 September 2022 / Published in Axiante

La partnership consente di offrire ai retailer italiani soluzioni innovative e la migliore expertise del settore, per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori

Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership strategica con Blue Yonder, leader mondiale di soluzioni digitali per la supply chain e il commercio omnicanale, per rivoluzionare i processi di category management per le aziende italiane del mondo retail.

La società statunitense, nata a febbraio 2020 dal re-branding di JDA software, offre una suite completa di soluzioni per il category management, “Catman”, che aiuta le aziende a soddisfare l’esperienza d’acquisto dei clienti con assortimenti mirati e a massimizzare la produttività della pianificazione a scaffale grazie all’automazione.

Create per soddisfare la domanda dei clienti in modo immediato, personalizzato e profittevole, le soluzioni Blue Yonder offrono funzionalità integrate end-to-end che orchestrano e ottimizzano i processi di category management in tempo reale, garantendo una customer experience d’eccellenza. La generazione automatica di assortimenti e planogrammi rende più redditizia la pianificazione degli spazi e consente una migliore esecuzione delle strategie di rivenditori e produttori.

Le soluzioni Blue Yonder proposte sul mercato italiano da Axiante sono in grado di acquisire e gestire elevati volumi di dati sugli acquirenti provenienti da varie fonti; di analizzare i dati e generare insight sui comportamenti degli acquirenti nei mercati macro e in quelli locali; di sviluppare piani di assortimento localizzati sulla base delle informazioni acquisite; di sfruttare il mobile per migliorare la collaborazione su assortimenti e planogrammi a livello di negozio e monitorare le prestazioni.

“La gestione degli assortimenti oggi richiede grandi volumi di dati e analisi aziendali avanzate per rispondere alle aspettative sempre più alte degli acquirenti. Di fronte a questa crescente complessità e a contesti commerciali in rapida evoluzione, i retailer devono ottimizzare le prestazioni”, spiega Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante. “Blue Yonder offre la tecnologia di trasformazione, le best practice e l’esperienza di cui le aziende italiane hanno bisogno per eccellere in un mercato sempre più competitivo. Le sue funzionalità di category management consentono di passare da attività intensive di tipo manuale alla disponibilità immediata di informazioni e analisi che contribuiscono alla crescita delle vendite e all’aumento dei margini di guadagno, sia per i produttori sia per i retailer”.

“Siamo entusiasti di poter estendere la nostra presenza in Italia grazie ad Axiante,”, sottolinea Marian Warm, VP Sales di Blue Yonder. “Le competenze tecniche e consulenziali di Axiante la rendono il partner giusto per aiutare i retailer a rispondere alle aspettative dei clienti localizzando e ottimizzando gli assortimenti. Axiante potrà svolgere un ruolo di consulenza proattiva e ad alto valore aggiunto per aiutare i retailer a far crescere il business”.

Axiante può contare sulla consolidata expertise dei suoi consulenti nei progetti di category management, per adeguarli alle esigenze di business delle imprese. La Business Unit Retail di Axiante opera da anni al fianco dell’industria di marca e dei retailer, con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per gestire la pianificazione degli assortimenti espositivi, le strategie di merchandising e la sistemazione dei prodotti sullo scaffale.

Tagged under: Axiante, Blue Yonder, category management

About Grandangolo Communications

What you can read next

Axiante signs an agreement with MySP to help Italian companies in strategic changes
From Axiante ten rules for effective digital experience
With SAS Viya, Axiante offers Planning and Pricing solutions optimized for the Italian market

Customer Press Room

  • Vertiv contributed to the development of the VSIX data center in Padua: more connectivity and efficiency for the territory

    Una soluzione all’avanguardia per l&#8217...
  • ESET analyzes the tools of the APT Thewizards group, affiliated to China, with objectives in Asia and Middle East

    The experts of ESET Research have discovered and to ...
  • Sentinelone with Purple release to the 'Athena' extends the functionality of Deep Security Reasoning, Agentic Detection and Response and the Workflows of Hyperautomation to any Siem or data source

    The leader of cybersecurity to the new ...
  • D-Link brings intelligent connectivity to SPS Italia 2025: industrial solutions for automation and connected factory

    The Vendor presents industrial switches and routers ...
  • ESET expands MSP support with Kaseya Vsa X

    The Vendor integrates the protection solutions for ...

Archives

  • May 2025
  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP