Skylight raggruppa i dati sulla sicurezza aziendale per un quadro di interventi e un contesto completamente autonomi
SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, presenta Skylight una soluzione che unifica i dati di sicurezza e aziendali in un contesto unico per la comprensione e l’azione autonoma. Skylight offre una visibilità completa dei dati, la capacità di acquisizione e archiviazione, integrando i dati di SentinelOne e di terze parti all’interno di SentinelOne Storylines.
Con i dati e il contesto in un unico ambiente, oltre l’endpoint, i team di sicurezza possono prendere decisioni migliori, automatizzare i workflow e trarre maggior valore dalla tecnologia e dagli strumenti di sicurezza esistenti. Skylight è un’evoluzione della piattaforma Singularity XDR che conferma l’impegno di SentinelOne ad abbracciare un approccio olistico rispetto alla cybersecurity, dotando i team di sicurezza della potenza della tecnologia ad alte prestazioni.
Basandosi sulla capacità di acquisire, correlare, cercare e agire sui dati provenienti da qualsiasi fonte, SentinelOne Skylight consente ai team di sicurezza di osservare e ricercare tutte le eventuali minacce per una maggiore efficienza. A differenza dei SIEM tradizionali, che richiedono script manuali e continue regolazioni degli strumenti, Skylight semplifica la classificazione e la gestione dei dati. Singularity XDR registra i dati provenienti da qualsiasi fonte, compresi endpoint di terze parti, cloud, container, dispositivi IoT e altro ancora. Gli esperti di sicurezza non devono più capire come sono strutturati i dati o come vengono interpretati per poter agire e rispondere in tempo reale a ogni evento.
“In qualità di clienti SentinelOne di lunga data, siamo entusiasti dei miglioramenti introdotti da Skylight alla piattaforma Singularity XDR, soprattutto per i team SecOps che possono aumentare la visibilità e le capacità di controllo” ha dichiarato Gopal Padinjaruveetil, VP e CISO di AAA di The Auto Club Group. “Skylight favorisce la ricerca proattiva e riduce il tempo di inattività sulla nostra intera superficie di attacco. L’innovazione di SentinelOne migliora continuamente il nostro livello di soddisfazione: le nostre query sono più veloci, più flessibili e più potenti senza ulteriori costi aggiuntivi. L’opportunità di sfruttare l’esperienza di SentinelOne con qualsiasi tipo di dati sulla sicurezza è incredibilmente stimolante”.
“Skylight accompagna le aziende nell’era dell’XDR”, ha dichiarato Yonni Shelmerdine, VP of XDR Products di SentinelOne. “Attenuando gli oneri dei tradizionali prodotti SIEM, Skylight offre ai team di sicurezza un contesto e una correlazione nuovi tra i dati di terze parti per prevenire, rilevare e rispondere autonomamente ai cyberattacchi”.
Skylight sfrutta la tecnologia Storyline e STAR di SentinelOne per fornire dati contestualizzati che consentono agli esperti di sicurezza di eseguire rapidamente il triage, indagare e rispondere alle attività sospette e dannose. Le storyline vengono continuamente aggiornate in tempo reale quando vengono acquisiti nuovi dati telemetrici, fornendo un quadro completo delle attività nell’intera azienda. In questo modo è possibile ricostruire tutta la dinamica di ciò che è accaduto per poter rispondere e risolvere i problemi di sicurezza con un unico workflow, risparmiando tempo prezioso.
Per ulteriori informazioni su come Singularity XDR fornisce visibilità e contesto ai dati aziendali, request a demo.