Dopo una lunga consultazione con i clienti, l’azienda ha costruito una soluzione per l’era ibrida che offre ai SOC “la capacità di muoversi alla velocità e al livello degli attaccanti”.
Vectra AI, leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche AI-driven per imprese ibride e multicloud, ha annunciato la sua partecipazione al Cybertech Europe 2023, in programma a Roma il 3 e il 4 ottobre. In occasione dell’evento, l’azienda presenterà una piattaforma di cybersecurity unica nel suo genere, costruita per il moderno ambiente ibrido.
“I leader del settore informatico vogliono essere in grado di resistere all’evoluzione del panorama delle minacce ibride”, sottolinea Massimiliano Galvagna, Country Manager for Italy of Vectra AI. “Vogliono modernizzare le operazioni di sicurezza grazie all’AI, ma non si sentono in grado di giustificare ai propri colleghi i budget associati al “rip and replace”. Tuttavia, ritengono che, senza la capacità di stare un passo avanti, o almeno di tenere il passo, degli attaccanti, sia ormai inevitabile incorrere in gravi incidenti informatici”.
In risposta alle preoccupazioni dei suoi clienti, Vectra AI ha sviluppato la prima piattaforma di rilevamento e risposta agli attacchi ibridi completamente integrata e guidata dall’Intelligenza Artificiale, per offrire un rilevamento e una risposta estesi (XDR) agli attacchi ibridi, in velocità e su scala. La Vectra AI Platform, con Attack Signal Intelligence™ brevettata, fornisce il segnale integrato di cui le aziende hanno bisogno per ottimizzare i propri investimenti in XDR.
Vectra AI al Cybertech Europe 2023
Al Cybertech Europe 2023, Vectra mostrerà come la sua nuova piattaforma sia in grado di affrontare quella che Galvagna chiama la “spirale del più”: più superficie di attacco, più sofisticazione dei metodi di attacco, più strumenti, più regole, più burnout degli analisti di sicurezza.
La Vectra AI Platform consente alle aziende di integrare il segnale di Vectra AI per cloud pubblico, identità, SaaS e rete con il già esistente segnale di Endpoint Detection and Response (EDR), in modo da offrire un prezioso strumento ai team SOC nel contrasto alla crescente sofisticazione, velocità e scalabilità degli attacchi ibridi. Il segnale integrato della Vectra AI Platform consente ai team di sicurezza di coprire oltre il 90% delle tecniche MITRE ATT&CK con le contromisure brevettate e comprovate di MITRE D3FEND. I team possono anche combinare il rilevamento basato sul comportamento, le firme e la threat intelligence guidati dall’AI per ottenere la rappresentazione più accurata degli attacchi attivi in corso. Possono mappare la progressione di un attacco, compresi i movimenti laterali dal data center al cloud, dal cloud al data center e da cloud a cloud.
Inoltre, l’Intelligenza Artificiale brevettata dall’azienda è in grado di automatizzare il rilevamento e il triage delle minacce, consentendo una più efficace definizione delle priorità di intervento, riducendo il numero di indagini prive di soluzione e migliorando il morale dei team. Il Privileged Access Analytics (PAA) brevettato esamina gli account più utili ai fini degli attaccanti. L’Intelligenza Artificiale impara a conoscere l’ambiente unico che protegge, in modo da poter distinguere meglio i comportamenti malevoli da quelli legittimi, riducendo così ulteriormente il rumore di fondo degli alert di sicurezza. Respond UX Analyst consente ai professionisti della sicurezza, qualunque sia il loro livello di competenza, di avviare indagini efficaci, mentre Advanced Investigation permette l’analisi forense dei log di Azure AD, Microsoft 365 o AWS Control Plane direttamente nell’interfaccia utente della piattaforma. Nel frattempo, AI-Assisted Investigation sfrutta i large language model (LLM) per fornire agli analisti un modo semplice per raccogliere informazioni di contesto a 360 gradi sulle risorse sotto attacco.
L’esposizione di Vectra al Cybertech Europe 2023 darà spazio a demo pod che evidenzieranno ogni aspetto della nuova piattaforma AI dell’azienda: Cloud Detection and Response, Identity Detection and Response, Network Detection and Response, Managed Detection and Response, Investigation and Threat Hunting e Respond UX Powered by AWS.
“Siamo convinti che gli attuali approcci al rilevamento e alla risposta alle minacce informatiche lascino le aziende esposte. Il segnale integrato è l’unica strada percorribile per proteggere il moderno ambiente IT, che è sempre più di natura ibrida”, evidenzia Galvagna. “Questo è il messaggio chiave che vogliamo comunicare alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, ed è per questo che il Cybertech Europe 2023 è un evento così importante per noi. Non vediamo l’ora di dialogare con i clienti attuali e potenziali sulle sfide di cybersecurity che devono affrontare e di mostrare come l’AI sia il miglior alleato che l’impresa ibrida possa avere quando si tratta di costruire una funzione di sicurezza in grado di rispondere agli attaccanti in velocità e su ogni livello”.
Al Cybertech Europe 2023, Vectra AI esporrà presso lo spazio dedicato agli Exhibitor al nuovo Centro Congressi “La Nuvola” di Roma.